Lady Gaga a Houston, prima del concerto, demolisce case e aiuta la ricostruzione dopo Harvey (video e foto)

L'impresa solidale di Lady Gaga a Houston, impegnata nella ricostruzione con la sua fondazione benefica e il Team Rubicon

Lady Gaga a Houston

INTERAZIONI: 8

In occasione del concerto di Lady Gaga a Houston, in Texas, per la popolazione locale duramente colpita negli scorsi mesi dalla furia dell’uragano Harvey è arrivata una piacevole sorpresa.

La popstar newyorchese, impegnata nel suo Joanne World Tour in Nord America, non è certo rimasta con le mani in mano prima dello spettacolo.

Lady Gaga a Houston ha voluto rendersi utile, viste le immani conseguenze della devastazione che Harvey ha provocato in città lo scorso agosto, lasciando più di sessanta morti. Così si è offerta come volontaria per aiutare le persone colpite dall’uragano: la sua istituzione benefica “Born This Way Foundation” (BTWF) ha unito le forze col Team Rubicon, una squadra guidata da veterani e primi soccorritori che fornisce aiuto in caso di calamità, per dare una mano nella ricostruzione.

Su Instagram è apparsa qualche testimonianza dell’iniziativa: “Prima dello show di stasera @btwfoundation si è unita a @teamrubicon per fare alcune demolizioni dopo il caos causato dall’acqua. Abbiamo anche preso le misure per la nuova casa di Pamela. Vogliamo aiutare a rendere più forte Houston. Ti amiamo, Pamela“, ha scritto Lady Gaga, mostrandosi in foto con alcuni dei tanti sfollati rimasti senza un’abitazione.

Ed ecco un video della stessa Gaga impegnata a demolire il soffitto della casa di Pamela, che ha avuto modo di conoscere durante il suo soggiorno a Houston.

“I got your ceiling Pam!” I love this woman. She is so strong! #houston #HoustonStrong Donate to @TeamRubicon

Un post condiviso da Lady Gaga (@ladygaga) in data:

Lady Gaga a Houston ha poi invitato tutti a sostenere Team Rubicon con delle donazioni per finanziare le loro attività di soccorso: “Queste persone sono fantastiche e una magnifica realtà a cui donare, ho visto (e fatto) in prima persona il duro lavoro che fanno ed è incredibile. Dona loro qualcosa, sono una benedizione!“.