Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show è Marco Carta: arriva la doppietta per il cantante sardo

Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show conferma la sentenza della competizione principale con la vittoria dell'ultima fase.

marco carta a tale e quale show

INTERAZIONI: 200

Il vincitore del Torneo di Tale e Quale Show è Marco Carta. L’artista sardo conferma quindi la scelta della competizione principale con la vittoria dell’ultima fase del programma, che con la serata del 1° dicembre chiude i battenti e fa calare il sipario sulla settima edizione della trasmissione condotta da Carlo Conti.

Il cantante di Cagliari è arrivato al centro del palco in una condizione di salute non ottimale, dal momento che per tutta la settimana ha sofferto di problemi alla gola dovuti all’influenza. Questo suo stato non l’ha comunque fermato, così da portare davanti al pubblico la difficilissima esibizione in Steven Tyler.

La giuria ha giustamente osservato questa condizione, dandogli forse il punteggio più basso di questa edizione. Marco Carta ha quindi vinto il Torneo grazie al favore del pubblico, che non l’ha mai abbandonato. La vittoria è arrivata dopo le votazioni dei compagni e della giuria, che sono andati a sommarsi a quelli espressi dal pubblico da casa.

La vittoria del Torneo non è arrivata in maniera inaspettata, dal momento che è noto il favore del pubblico per Carta, che lo segue fin dai tempi della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Nel suo percorso a Tale e Quale Show, l’artista ha dimostrato un grande impegno, ed era quello il suo obiettivo principale.

In una delle interviste che hanno preceduto la vittoria della competizione principale, Marco Carta aveva infatti affermato di non essere interessato al primo posto quanto a dimostrare al pubblico di essere un artista serio. Operazione riuscita, a quanto pare, dal momento che in molti hanno imparato ad apprezzarlo. Non è escluso che il giovane artista possa partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo, per la prima volta condotto da Claudio Baglioni. Il suo nome potrebbe quindi essere tra quelli fatti nella serata del 15 dicembre da Villa Ormond con la conduzione di Serena Rossi.