Marco Carta a Tale e Quale Show porta Steven Tyler degli Aerosmith per provare a vincere il Torneo (video)

Marco Carta a Tale e Quale Show in Steven Tyler degli Aerosmith con il grande classico I don't wanna miss a thing, già tema di Armageddon.

marco carta a tale e quale show

INTERAZIONI: 8

Marco Carta a Tale e Quale Show porta Steven Tyler degli Aerosmith, con uno dei grandi classici del gruppo: I don’t wanna miss a thing. Il cantante sardo prova così ad aggiudicarsi la vittoria finale con una nuova performance, dopo quella ottima di Miguel Bosé.

L’inglese non è sicuramente il suo forte, tanto che le esibizioni in italiano sono risultate sempre più efficaci rispetto a quelle in lingua. Il suo impegno rimane comunque il medesimo, sia sotto l’aspetto vocale che interpretativo, ed è quello che il pubblico apprezza maggiormente del giovane artista sardo.

Apprezzabile anche l’impegno del trucco, che comunque non è riuscito a rendere a pieno il personaggio, mentre Marco Carta ha provato a portare l’intenzione di Tyler sul palco anche attraverso la gestualità. La voce è quella gradevole che abbiamo imparato ad apprezzare in queste settimane di programma, anche se la prova in Steven Tyler è veramente durissima, se non la più difficile di tutta l’edizione (qui il video dell’esibizione).

Enrico Montesano ricorda le non ottimali condizioni di salute di Marco Carta, che per tutta la settimana ha avuto l’influenza. I complimenti sono comunque arrivati, anche in relazione al calo di voce dovuto ai problemi salute. L’esibizione si conclude con il riepilogo di tutte le sue esibizioni, compresa quella di Michele Zarrillo alla quale ha assistito anche l’interprete originale. Ottima anche quella di Miguel Bosè, che nella seconda puntata del Torneo ha conquistato la seconda posizione.

Per la finalissima, il vincitore sarà decretato anche attraverso il parere del pubblico, chiamato a votare per il suo preferito. Carlo Conti ha aperto le votazioni a inizio puntata, con il codice assegnato a ognuno degli artisti. La classifica finale, stilata con i voti della settimana 2, potrebbe quindi essere completamente ribaltata grazie al pubblico che potrà così scegliere il suo preferito, incoronato al termine della finalissima del Torneo.