La grande voce di Laura Pausini su Rai1 con Silvia Mezzanotte a Tale e Quale Show in Io canto (video)

Silvia Mezzanotte a Tale e Quale Show in Io canto di Laura Pausini prova ad aggiudicarsi la vittoria finale del Torneo del programma di Carlo Conti.

silvia mezzanotte a tale e quale show

INTERAZIONI: 10

Laura Pausini arriva su Rai1 con Silvia Mezzanotte a Tale e Quale Show nella prova finale del Torneo del programma condotto da Carlo Conti. Il brano scelto è Io canto, che l’artista ha coverizzato dall’originale di Riccardo Cocciante.

La prova non è sicuramente facile, dal momento che l’originale ha una voce molto potente e particolare. La voce è anche una caratteristica di Silvia Mezzanotte, che comunque canta in maniera molto diversa rispetto all’artista di Solarolo che ha fatto del suo mezzo vocale uno dei motivi del suo successo.

La giuria è stata entusiasta della sua esibizione, che ha comunque dimostrato tutte le sue qualità. Un po’ sotto il trucco e la resa sul palco, che non poteva essere simile all’originale vista anche la differenza di ambientazione, non all’interno di uno stadio come mostrato dal video dell’esibizione.

Silvia Mezzanotte è una delle artiste che nella finalissima di Tale e Quale Show prova ad arrivare alla vittoria finale, con un buon punteggio di base che andrà a sommarsi al punteggio ottenuto dal voto da casa. I voti utili sono anche quelli dei compagni di avventura dei protagonisti, che si assegnano vicendevolmente il punteggio di 5 con la possibilità di assegnarli anche a se stessi (qui il video dell’esibizione).

Io canto rimane una canzone difficilissima anche per una grande voce come quella di Silvia Mezzanotte, che porta a casa una grande esibizione apprezzata anche dal pubblico. Il suo percorso è stato comunque costellato di successi, soprattutto quello dell’anno scorso nel quale ha trionfato nella competizione principale, per poi cedere lo scettro a Deborah Iurato che ha invece vinto il Torneo.

In difficoltà anche la giuria, che comunque ha votato in maniera più sollevata rispetto alle altre puntate dal momento che il compito finale di assegnare la vittoria è spettato al pubblico. Le votazioni del pubblico sono andate a sommarsi a quelle dei giurati, che nelle tre puntate hanno espresso le loro preferenze.