Sempre più problemi di memoria per Huawei P9 Lite: come gestire al meglio la fotocamera

Esaminiamo alcune istruzioni per archiviare al meglio tutto ciò che viene salvato attraverso la fotocamera del popolare smartphone Android

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 62

Torna attuale un problema piuttosto diffuso per i tantissimi utenti che sono in possesso di un Huawei P9 Lite, visto che da un po’ di tempo a questa parte in diverse community tematiche si parla moltissimo del quantitativo di memoria piuttosto limitato per lo smartphone. Al dì là del gap con altri smartphone di fascia media, visto che in questo caso si parte da soli 16 GB (senza dimenticare lo spazio occupato di default dal sistema operativo e dalle app preinstallate), va sottolineato un altro trend piuttosto importante.

Rispetto al periodo in cui il device è stato commercializzato, infatti, il peso medio delle nuove applicazioni è notevolmente cresciuto, rendendo indispensabile ritornare su una questione che avevo affrontato su queste pagine già qualche mese fa. Quali sono i rimedi che si possono attuare per rendere migliore l’esperienza di utilizzo di uno smartphone ancora attualissimo come lo stesso Huawei P9 Lite? Ad esempio non tutti sanno che è possibile gestire meglio la questione Fotocamera.

Spesso tutti noi siamo soliti effettuare scatti e registrare video che poi occupano non poco spazio nella memoria. A maggior ragione la faccenda con Huawei P9 Lite diventa più delicata, in quanto questa famiglia di device può contare su contenuti di buonissima qualità e che di conseguenza incidono non poco sull’archiviazione. Ecco perché a tantissimi utenti potrebbe tornare utile impostare la scheda SD per l’archiviazione della Fotocamera.

Per riuscirci, non dovrete far altro che aprire l’app Fotocamera, per poi effettuare uno swipe col dito da destra a sinistra. In questo modo potrete imbattervi nelle impostazioni, per poi flaggare su attivato la voce “Salvataggio prioritario su SD“. Probabilmente non sarà la soluzione a tutti i problemi di memoria occorsi ai possessori di un Huawei P9 Lite, ma quantomeno indirizzerete al meglio questo particolare aspetto del vostro device. Ci avete già provato?