Un nuovo premio a Elisa per i suoi 20 anni di carriera: “Grazie, è un onore”

Assegnato un nuovo premio a Elisa per i suoi 20 anni di carriera: ecco le sue parole per la Città di Monfalcone.

premio a elisa

INTERAZIONI: 7

Conferito un nuovo premio a Elisa, con il quale si celebrano i suoi primi 20 anni di carriera. Non è un riconoscimento come tutti gli altri, questo, dal momento che le viene conferito dalla Città di Monfalcone.

L’emozione è tanta, ma l’umiltà dell’artista è quella che la rende ancora speciale dopo tanti anni di successi in Italia e anche all’estero. Le parole di ringraziamento sono quindi per la sua città, nella quale ha ricevuto il riconoscimento concepito per i suoi 20 anni di carriera, quelli che ha portato anche sul palco dell’Arena di Verona lo scorso settembre.

Il premio assegnato dalla “sua gente” vale quindi molto di più, dal moment che loro stessi sono stati i primi a sostenerla e gli ultimi ad abbandonarla. Niente è scontato, secondo Elisa, per cui l’emozione è la stessa della prima volta soprattutto perché si è trattato della sua città.

Elisa è stata premiata nel corso del Cantafestival de la Bisiacaria, una manifestazione canora in dialetto organizzata dalla Pro Loco cittadina. Queste le sue parole dopo aver ottenuto il riconoscimento: “È un onore per me sentire che la ‘mia gente’ mi vuole bene e mi rispetta. Niente è scontato né dovuto,quindi grazie. Di cuore”.

Nei giorni scorsi, Elisa ha fatto sapere di essere alle prese con nuova musica e di essere impegnata con la scrittura di nuove canzoni. Il nuovo disco dovrebbe arrivare già nel 2018, dopo che è stata smentita l’uscita del prossimo progetto discografico nel 2017. I suoi 20 anni di carriera, premiati a Monfalcone, sono stati celebrati anche sul palco dell’Arena di Verona con quattro grandi concerti che hanno raccolto sul palco alcuni degli artisti più amati degli ultimi anni. Elisa è stata anche nel cast di Amici di Maria De Filippi, impegnata nella scelta dei ragazzi che quest’anno sono entrati a far parte della nuova classe guidata da Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri e Paola Turci.

Questa sera sono stata invitata dalla Pro Loco di Monfalcone (la mia città) a ritirare un premio che mi hanno voluto…

Pubblicato da Elisa su Sabato 25 novembre 2017