Scaletta di Niccolò Fabi al Palalottomatica di Roma con gli amici Daniele Silvestri, Max Gazzè e Riccardo Sinigallia (video)

Niccolò Fabi al Palalottomatica di Roma chiude la sua prima parte di carriera con la partecipazione degli amici Daniele Silvestri, Max Gazzè e Riccardo Sinigallia.

niccolò fabi al palalottomatica di roma

INTERAZIONI: 7

Niccolò Fabi al Palalottomatica di Roma chiude il tour dedicato a Diventi Inventi con una festa nella quale sono intervenuti alcuni degli amici di sempre, tra cui anche Daniele Silvestri che ha appena chiuso la tournée concepita per Acrobati.

I due si sono ritrovati sullo stesso palco dopo il concerto al Mediolanum Forum di Assago del 21 ottobre, che il cantautore romano ha ribattezzato Cose che abbiamo in comune. Daniele Silvestri non poteva quindi mancare nell’ultimo atto della tournée di Niccolò Fabi, che ha già annunciato una lunga pausa dalla musica, senza ritirarsi completamente dalle scene.

L’artista di Capelli ha quindi riunito sul palco alcuni degli amici con i quali ha condiviso musica e palco in questi lunghi anni nei quali ha testimoniato un’evoluzione inarrestabile della sua musica, fino all’ultimo disco – Una somma di piccole cose – che ha riportato anche nel cofanetto celebrativo rilasciato il 13 ottobre scorso e dal quale ha rilasciato Diventi Inventi e Il primo della lista.

Per l’ultima tappa del suo tour, Niccolò Fabi ha anche ritrovato Fiorella Mannoia in Offeso, già portata in prima serata su Rai1 in occasione del programma condotto dall’artista romana per Rai1, nella seconda parte del mese di settembre. Il brano è tornato sul palco con il loro duetto, ma abbiamo anche ascoltato Lasciarsi un giorno a Roma con Riccardo Sinigallia, quindi Alzo le mani, L’amore non esiste e Vento d’estate, con Max Gazzè e Daniele Silvestri. Di seguito, la scaletta completa dell’ultimo concerto del tour dedicato a Diventi Inventi, che apre il periodo di pausa annunciato da Niccolò Fabi.

“L’amore non esiste” Fabi Silvestri Gazzè al Palalottomatica Roma

Pubblicato da Niccolò Fabi su Domenica 26 novembre 2017

Una somma di piccole cose
Filosofia agricola
Evaporare
Facciamo finta
Ostinatamente
Ecco
Le chiavi di casa
Una mano sugli occhi
Una buona idea
Rosso
La promessa
Solo un uomo
Attesa e inaspettata
Sangue del mio sangue
Costruire
Offeso (con Fiorella Mannoia)
Lasciarsi un giorno a Roma (con Daniele Sinigallia)
Il primo della lista
Alzo le mani (con Max Gazzé e Daniele Silvestri)
L’amore non esiste (con Max Gazzé e Daniele Silvestri)
Vento d’estate (con Max Gazzé e Daniele Silvestri)
Capelli
Lontano da me