Finale di Criminal Minds 12 su Rai2, anticipazioni ultimi episodi col ritorno di Derek Morgan: trama e promo

Anticipazioni sul finale di Criminal Minds 12 su Rai2: il ritorno di Derek Morgan negli episodi del 4 dicembre

Criminal Minds 12 su Rai2

INTERAZIONI: 14

Dopo il ritorno in onda con il penultimo appuntamento di lunedì 27 novembre, si avvicina quello col finale di Criminal Minds 12 su Rai2.

Salvo cambi di programmazione, lunedì 4 dicembre andranno in onda gli ultimi episodi della dodicesima stagione del longevo procedural di CBS: il season finale, in particolare, contiene una gradita sorpresa per il pubblico affezionato a Criminal Minds.

La stagione si conclude infatti col ritorno in scena di Derek Morgan: l’attore Shemar Moore ha lasciato il cast nel 2016 dopo 11 anni ed altrettante stagioni della serie, per dedicarsi a nuovi progetti. Nonostante si sia detto orgoglioso di come è stata chiusa la storyline del suo personaggio dopo la lunga permanenza dello show, questo non gli ha impedito di tornare per un cammeo nel finale di Criminal Minds 12. L’incursione del suo personaggio si rivelerà decisiva per la trama orizzontale, ovvero l’indagine che ha coinvolto la BAU durante l’intera stagione.

Tra le guest star dell’ultimo episodio, oltre Shemar Moore nei panni di Derek Morgan come civile, c’è anche Jane Lynch interprete di Diana Reid, la madre del dottor Reid.

Il penultimo episodio Luce Verde è diretto da Alec Smight e scritto da Erik Stiller, mentre il finale di stagione Luce Rossa è diretto da Glenn Kershaw e firmato da Breen Frazier.

Ecco trama e promo del finale di Criminal Minds 12 su Rai2, in onda in prima serata e in prima visione in chiaro lunedì 4 dicembre.

Quando Reid teme che sua madre sia stata rapita, chiede alla BAU di investigare mentre lui è bloccato in prigione.

Bloccato in uno scenario impossibile, Reid deve prepararsi ad affrontare una vecchia nemesi, e Derek Morgan raggiunge la squadra con un indizio che potrebbe aiutarli a prendere il signor Graffio, l’imprendibile fuggitivo che ha tormentato la squadra per tutta la stagione.