Una settimana con l’aggiornamento B393 su Huawei P9 Lite: riscontri batteria e problemi risolti

La nuova patch è davvero utile per il popolarissimo smartphone Android? Il punto della situazione aggiornato al 25 novembre

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Sono giorni caratterizzati da offerte in ambito smartphone, alcune delle quali riguardanti anche Huawei P9 Lite, se pensiamo che tra Ebay ed Amazon alcune promozioni hanno consentito di vedere il suo prezzo abbassato anche a 169 o 179 euro. Tuttavia, se ci concentriamo su questo device nello specifico, non possiamo dimenticare che nel corso dell’ultima settimana c’è stata la piena distribuzione dell’aggiornamento B393. Ecco perché arrivati al 25 novembre ritengo estremamente interessante concentrarsi su quelli che sono i riscontri degli utenti, anche perché in tanti sono ansiosi di scoprire se convenga o meno procedere con il download.

Alcuni giorni fa abbiamo già condiviso su queste pagine i primissimi feedback da parte dei possessori di un Huawei P9 Lite che hanno immediatamente provato l’aggiornamento B393, tutto sommato abbastanza incoraggianti, ma è chiaro che in una settimana è possibile raccogliere dati e sensazioni più attendibili. Partiamo col dire che la patch non porterà certo ad una rivoluzione per lo smartphone, visto che fondamentalmente il produttore coreano non ha aggiunto alcuna funzionalità, se non la patch per la sicurezza più recente.

Il trend positivo riguarda però la batteria. Da un lato c’è chi parla addirittura di piccolissimi passi in avanti per l’autonomia del vostro Huawei P9 Lite una volta installato l’aggiornamento B393, ma la maggior parte degli utenti parla di livelli tutto sommato stabili. Se pensiamo ai recenti disastri software di Huawei con alcune celebri patch (anche per altri device), credo già questa possa essere considerata una notizia discreta.

Aggiungo che in tanti hanno parlato della risoluzione di piccoli problemi con il pacchetto software in questione, soprattutto quello riguardante la mancata ricezione delle notifiche. A tal proposito sono curioso di ascoltare il parere dei lettori di OptiMagazine in possesso di un Huawei P9 Lite, che invito a commentare l’articolo di oggi con le proprie impressioni.