Presto in Italia l’aggiornamento B175 per Huawei P10: problemi fotocamera risolti?

Nuova patch forse incentrata sulla messa a fuoco della fotocamera. Il malfunzionamento sembra essere sempre più diffuso

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Si parla da alcuni giorni a questa parte di grossi problemi alla fotocamera con Huawei P10, uno dei top di gamma commercializzati nel corso del 2017 dal produttore asiatico, al punto che moltissimi utenti stanno aspettando con trepidazione il nuovo aggiornamento mensile. Ecco perché è importante evidenziare che a partire dal 24 novembre viene segnalata in giro per l’Europa la patch B175, che si spera possa non limitarsi ad introdurre una nuova patch per la sicurezza.

Dopo essere rientrato nel programma beta per il rilascio dell’aggiornamento Android Oreo, presumibilmente tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, in queste ore tocca prendere in esame lo stesso Huawei P10 sotto un’altra veste. I primi dettagli ci sono giunti proprio in queste ore dal sito tedesco huaweiblog.de, che ci parla di date build del 5 ottobre. Insomma, la patch dovrebbe essere formalmente la penultima tra quelle disponibili per i vari produttori di smartphone Android.

Cosa vuol dire questo? La questione è complessa per chi dispone di un Huawei P10 caratterizzato da problemi di messa a fuoco della fotocamera, perché non tutte le patch vengono sfornate per venire incontro a specifiche esigenze del pubblico. Alcune testimonianze di utenti che hanno avuto a che fare con l’Assistenza affermano che a detta dell’azienda l’anomalia sia di natura software, mentre per altri la questione trae origini da un difetto hardware, con relativa necessità di inviare lo smartphone alla casa divisione italiana.

Qualora fosse vero il primo caso, non resta che attendere i primi riscontri da parte del pubblico che avrà modo di provare l’aggiornamento B175 a bordo del proprio Huawei P10. Anche voi avete notato delle anomalie in queste settimane utilizzando la fotocamera di un Huawei P10? Riportateci pure la vostra esperienza commentando l’articolo di oggi.