Benedict Cumberbatch in Melrose, primo video trailer per la nuova serie di Sky Atlantic

Un ruolo inedito per Benedict Cumberbatch in Melrose, tormentato playboy nella nuova serie di Sky Atlantic


INTERAZIONI: 120

Dopo averlo visto per anni principalmente nel ruolo dell’affascinante Sherlock Holmes, ma più di recente anche in quelli di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch in Melrose interpreterà un ruolo decisamente inedito.

L’affascinante attore presterà il volto ad un enigmatico playboy interpretando Patrick Melrose, aristocratico edonista dal grande senso dell’umorismo ma dall’armadio ricco di scheletri del passato, che cerca di affrontare una serie di problemi di natura psicologica nati dal traumatico rapporto col padre violento e con la madre omertosa che hanno rovinato la sua infanzia.

Un personaggio complesso e ricco di sfaccettature quello che anima la nuova miniserie co-prodotta da Showtime Networks e Sky Atlantic, ispirata ai romanzi della saga letteraria scritta da Edward St Aubyn. David Nicholls, autore del libro e della sceneggiatura di Un giorno – One day, si è occupato dell’adattamento televisivo del soggetto ed è stato lui a volere fortemente David Cumberbatch come protagonista della storia, definita “l’odissea straziante” di un uomo che attraversa “un’infanzia profondamente traumatica” passando per l’abuso di sostanze proibite prima di incamminarsi “verso il recupero e la redenzione“.

Nel rispetto dell’opera letteraria a cui si ispira, Melrose è concepita come una vera e propria saga televisiva, come un dramma familiare che nel suo racconto abbraccia il sud della Francia negli anni ’60, la New York degli anni ’80 e l’Inghilterra dei primi anni 2000. Melrose dedicherà un’ora ad ognuno dei cinque romanzi, con ciascun episodio dedicato al racconto dei momenti più complicati e intensi nella vita del protagonista.

Accanto al volto di Sherlock, un cast corale in cui figurano Holliday Grainger, Jennifer Jason Leigh e Hugo Weaving (i genitori di Patrick), Allison Williams e Anna Madeley (la moglie).

Ecco il primo trailer della nuova serie, che introduce lo spettatore nella vita sregolata e tormentata di Patrick Melrose. Le riprese della serie si sono tenute a Londra e nel sud della Francia la scorsa estate e la messa in onda è prevista per il 2018.

https://youtu.be/ZQ7vkpv4h2M