Video anteprima di Vasco Modena Park – Il Film, primi minuti del docufilm al cinema a dicembre

Una breve anteprima di Vasco Modena Park - Il Film, il video dei primi minuti del docufilm diretto da Pepsy Romanoff che sarà in tutte le sale a dicembre

DVD di Vasco Modena Park

INTERAZIONI: 68

A pochi giorni dall’anteprima milanese del primo dicembre, un piccolo assaggio di Vasco Modena Park – Il Film è stato proposto dal rocker di Zocca sulla sua pagina Facebook: si tratta dell’apertura della pellicola diretta da Pepsy Romanoff, il regista napoletano che ha curato sia la regia del live che quella del film-concerto in arrivo nelle sale dal 4 al 7 novembre.

Il docufilm parte con l’apertura della lunga maratona modenese: un sole infuocato sorge sul maxischermo dell’enorme palco installato all’interno del parco Enzo Ferrari, sulle note di Così parlò Zarathustra, poi l’ingresso di Vasco Rossi e il saluto al pubblico dando il benvenuto a quello che sarebbe stato il concerto più importante della sua vita.

Benvenuti alla festa epocale di Modena, Modena Park” ha detto sul palco citando uno dei suoi brani più famosi che sarebbe stato poi tra i primi della lunga scaletta dell’evento. E ancora: “Benvenuti al concerto che non avrà mai fine, benvenuti nella leggenda, benvenuti nel record mondiale” ha urlato il rocker ricordando come i suoi 230.000 spettatori abbiano rappresentato un primato assoluto nella storia della musica in fatto di presenze ad un evento musicale.

Ad alternarsi alle immagini del concerto c’è poi la voce fuori campo del Blasco, che associata di immagini dal backstage in bianco e nero racconta un po’ della sua filosofia di vita e di artista.

Il film è prodotto da Giamaica con la collaborazione di Except e distribuito al cinema da QMI Stardust in collaborazione con Universal Music, l’etichetta che distribuirà anche il cofanetto da collezione dedicato a Vasco Modena Park.

Ecco un assaggio del film, che sarà in tutte le sale italiane dal 4 al 7 novembre (biglietti già disponibili in prevendita sui principali circuiti cinematografici: per gli iscritti al fan club del Blasco sono disponibili ingressi gratuiti o a prezzo scontato).