Scadenza domanda concorso INPS con uscita bando in Gazzetta Ufficiale: dettaglio stipendio 365 funzionari

Svolta questo venerdì con invio domanda alla selezione pubblica fino alla vigilia di Natale. Tutte le novità.

Concorso INPS

INTERAZIONI: 7

Un appuntamento decisivo per il concorso INPS ha avuto luogo ieri 21 novembre (come pure preannunciato) all’Università Federico II di Napoli con protagonista il presidente Tito Boeri. Per l’occasione è stata resa nota la data di uscita sulla Gazzetta Ufficiale del bando e di conseguenza anche quella di scadenza per l’invio della domanda di partecipazione. Riportati pure interessanti dettagli sullo stipendio dei 365 futuri funzionari dell’ente.

Esattamente questo venerdì 24 novembre il bando per il Concorso INPS dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Passo decisivo per far partire le domande di iscrizione alla selezione pubblica che, a questo punto, si concluderà (come da regola) 30 giorni dopo, ossia il 24 dicembre. In sostanza, dunque, i potenziali funzionari avranno tempo fino alla vigilia di Natale per proporsi per quello che si preannuncia essere davvero un maxiconcorso. L’unica modalità di iscrizione sarà quella online che verrà di certo definita nei prossimi giorni, direttamente in gazzetta o sul sito ufficale INPS.

Nel corso dell’appuntamento napoletano di Tito Boeri, come pure anticipato, sono stati forniti anche dei dettagli sulla futura retribuzione dei funzionari in selezione per il presente concorso.  Lo stipendio mensile sarà di 2415 euro lordi, al netto 1800 euro. Questa la cifra di partenza all’assunzione, alla quale poi si aggiungeranno pure degli scatti di anzianità nel tempo e poi tutte le indennità previste dal futuro contratto. Un punto di partenza dunque al quale potranno aggiungersi gradatamente altre somme di denaro.

Sempre nel corso dell’evento di ieri, Boeri ha voluto precisare, ancora una volta, che i 365 funzionari del concorso INPS dovrebbero diventare presto all’incirca  1000. Ancora è in pieno svolgimento infatti un’indagine interna all’ente con lo scopo di calcolare i posti vacanti e per i quali sono necessarie nuove assunzioni. Continueremo a seguire la vicenda nei prossimi giorni, vista la più che probabile fuga di nuove notizie ufficiose e ufficiali sulla selezione pubblica.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!