Will & Grace 9 omaggia Debbie Reynolds nell’episodio di Natale: programmazione italiana e USA

Will & Grace 9 renderà omaggio a Debbie Reynolds, interprete di Bobbi Adler e madre dell'attrice Carrie Fisher, deceduta lo scorso anno: ecco quando vedremo l'episodio in Italia.


INTERAZIONI: 11

Will & Grace 9 tornerà in onda solo il mese prossimo e lo farà con un episodio speciale dedicato alla memoria di Debbie Reynolds, la celebre interprete di Bobbi Adler nella sit-com della NBC. L’attrice, deceduta lo scorso anno, ha ricoperto il ruolo della madre di Grace nel corso delle otto stagioni della serie originale. Debbie Reynolds è morta il 28 dicembre 2016, il giorno dopo il decesso della figlia, Carrie Fisher.

Nell’ottavo episodio di Will & Grace 9, intitolato “A Gay Olde Christmas”, i quattro protagonisti della sit-com sognano di poter vivere nella New York del secolo scorso e, come per magia, vengono trasportati indietro nel tempo, nel 1912, a Manhattan, dove ci sono i loro alter ego.

Will diventerà Billem Van Williams, un uomo benestante e probabilmente gay, sposato con Fanny Van Williams, che ha le sembianze di Grace. Karen sarà la versione povera di se stessa: Karolyn O’Malley vive in un complesso di appartamenti dove accoglie un marinaio di nome John Patrick Mcgee (ovvero Jack), che ha rapporti solo con uomini. L’episodio speciale mostrerà come i loro mondi si incontreranno, tra un’epoca moderna e un periodo storico che ancora non era entrato nella Prima Guerra Mondiale.

L’omaggio a Debbie Reynolds sarà fatto tramite un quadro, appeso alla parete dell’appartamento di Grace/Fanny, un modo come un altro per ricordare una star, ma anche un’attrice indimenticabile. In questa stagione, Will & Grace 9 ha detto addio anche a un altro personaggio storico della sit-com.

L’episodio di Will & Grace 9 andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 5 dicembre, mentre in Italia sarà trasmesso su Joi Premium il 22 dicembre, sempre in prima serata. La programmazione in chiaro della sit-com resta ancora inedita: al momento non sappiamo se la nona stagione andrà in onda su La5 – come è stato per il primo episodio – oppure se sarà possibile guardarla su Italia1, come accaduto in passato.