Il pianoforte di Vasco Rossi in vendita, dettagli su prezzo e negozio: un oggetto da collezione per i fan del Blasco

In vendita a Modena il pianoforte di Vasco Rossi su cui l'artista ha imparato a suonare: ecco i dettagli


INTERAZIONI: 54

Nell’anno del quarantennale di carriera, le occasioni per celebrare la storia peculiare del Blasco non finiscono con Vasco Modena Park: sarà messo in vendita, infatti, il pianoforte di Vasco Rossi, o meglio quello su cui il giovane cantautore ha imparato a suonare a Modena.

Il primo tra i collezionisti e gli amanti della musica del rocker di Zocca che si proporrà come acquirente potrà accaparrarsi lo strumento, appartenuto alla maestra di canto del Blasco Augusta Bononcini, al prezzo di 6000 euro. L’acquirente riceverà anche una fotografia autografata da Vasco Rossi, con dedica alla proprietaria originale del pianoforte, che ritrae un Vasco alle prime armi accanto allo strumento.

A riportare la notizia è Il Resto del Carino, che raccoglie la testimonianza di Donatella D’Arielli, la titolare del negozio Il Mercatino di Modena in cui lo strumento sarà in vendita.

Questo pianoforte un oggetto da collezione lo è sicuramente per l’incredibile storia che racchiude. Sono stata dove il pianoforte è al momento custodito. E mi ha trasmesso davvero belle emozioni. Verrà portato in negozio nei prossimi giorni.

La cifra di 6000 euro indicata per l’asta, secondo la D’Arielli, è consona al prodotto.

Una cifra non elevata, anche per le sue ottime condizioni. È tenuto davvero benissimo: il valore è giusto”, ha precisato la D’Arielli, “Il primo che arriverà coi soldi se lo porterà a casa, subito. Già immagino la corsa per arrivare in tempo…

Insomma, nell’anno che ha visto il Komandante portare 230mila persone al parco Enzo Ferrari di Modena e che si concluderà con la messa in onda al cinema di Vasco Modena Park – Il Film e l’uscita di uno speciale box da collezione dedicato all’evento, per i collezionisti di cimeli del Blasco si tratta dell’ennesima occasione per onorare la loro passione. In attesa di ritrovare il “provoc-autore” in concerto negli stadi il prossimo anno.