Primi commenti all’aggiornamento B393 per Huawei P9 Lite: come va lo smartphone?

Analizziamo i feedback "ad impatto" del pacchetto software a qualche giorno dall'installazione. Tutte le precisazioni del caso

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 21

Stiamo vivendo giorni davvero intensi per quanto riguarda uno smartphone popolarissimo in Italia, vale a dire il cosiddetto Huawei P9 Lite. Moltissimi utenti, come vi abbiamo prontamente riportato nella giornata di ieri, stanno cominciando a ricevere proprio in queste ore l’inaspettato aggiornamento B393, almeno in riferimento alla versione maggiormente diffusa del device con 3 GB di RAM ed un solo slot per la SIM. Come sta andando effettivamente il dispositivo? Cerchiamo di fare un punto grazie ai riscontri del pubblico.

Dopo l’iniziale entusiasmo, ad esempio, nella serata di ieri sono trapelate le primissime lamentele per quanto riguarda la durata della batteria. Considerando il fatto che queste vanno a bilanciarsi con alcuni riscontri positivi secondo il nostro primissimo report, diventa quasi automatico categorizzare il nuovo aggiornamento per Huawei P9 Lite come semplice patch per la sicurezza. Ovviamente in riferimento a quella di ottobre, visto che la famiglia B393 e B394 è stata preannunciata già qualche settimana fa.

Insomma, anche sul versante fluidità e stabilità non aspettatevi grossi cambiamenti, anche perché parliamo di un aggiornamento che ha visto la luce in tempi ristrettissimi rispetto alla B391, probabilmente con il chiaro intento di risolvere qualche minaccia specifica sul fronte sicurezza e senza alcun riferimento a nuove funzionalità. In ogni caso il mio invito è di tenere gli occhi aperti, in quanto dopo qualche giorno di utilizzo potrebbe anche venir fuori qualche sorpresa al momento non preventivabile.

A voi come stanno andando le cose? Se avete notato qualcosa di diverso con il vostro Huawei P9 Lite in seguito all’installazione dell’aggiornamento B393 non esitate a commentare l’articolo di oggi, anche perché la notifica per procedere direttamente “lato server” dovrebbe già essere arrivata a buona parte dei modelli no brand che dispongono di 3 GB di memoria RAM.