Niall Horan agli American Music Awards 2017 canta Slow Hands, vincitore con polemica social (video)

Al Microsoft Theater di Los Angeles il cantante ritira un premio e si esibisce dal vivo.

Niall Horan agli American Music Awards 2017

INTERAZIONI: 8

Niall Horan agli American Music Awards 2017 si esibisce dal vivo sul palco e ritira una delle statuette della serata. Il cantante, noto per aver preso parte al progetto One Direction, ha cantato il singolo Slow Hands, contenuto nel suo primo disco di inediti da solista dopo la carriera al fianco del gruppo anglo-irlandese.

Una grintosa ed energica esibizione ha sorpreso tutti al Microsoft Theater di Los Angeles e nella notte ha raggiunto Twitter in tutto il mondo, cinguettata e commentata dai fan in tutti i Paesi collegati in diretta con abc per la nuova edizione degli American Music Awards.

Niall Horan ha trionfato nella categoria Best New Artist e dall’altra parte del mondo sul web qualche dubbio ha invaso la rete. Niall Horan può essere considerato a tutti gli effetti un nuovo artista oppure sarebbe stato giusto non nominarlo nella categoria riservata agli artisti emergenti?

Come Zayn Malik, Harry Styles, Liam Payne e Louis Tomlinson, Niall Horan è in effetti padrone di un nuovo progetto discografico: la sua carriera solista non ha nulla a che fare con il percorso compiuto al fianco degli One Direction e per questo motivo viene considerato in tutto il mondo un nuovo artista con annesse nomination nelle più varie categorie di awards, incluse quelle destinate agli artisti non ancora noti.

Impossibile però è paragonare artisti di indubbia fama (seppur nella band degli One Direction) ad emergenti veri e propri ben lontani da tournée negli stadi e da milioni di dischi venduti. Nella categoria New artist of the year agli American Music Awards 2017, Niall Horan è stato premiato superando James Arthur, Julia Michaels, Post Malone e
Rae Sremmurd, un risultato – forse – fin troppo scontato.

Niall ha già dimostrato il suo talento nel pluripremiato gruppo degli One Direction e sbaragliare la concorrenza per l’artista è fin troppo facile. O almeno questa è l’accusa mossa da alcuni.

Il video dell’esibizione di Niall Horan: