Nessun nuovo singolo per Lady Gaga agli AMA 2017, video dagli American Music Awards col Joanne Tour

Video di Lady Gaga agli AMA 2017, la performance in The Cure agli American Music Awards in diretta col Joanne World Tour

Video Lady Gaga agli AMA 2017

INTERAZIONI: 12

Di tutte le indiscrezioni circolate nei giorni precedenti riguardo la partecipazione di Lady Gaga agli AMA 2017 solo quella relativa al singolo The Cure si è rivelata fondata: nessun nuovo singolo per la popstar newyorchese, nemmeno il tanto chiacchierato Frankensteined, per la sua performance in diretta.

La scelta di Lady Gaga per gli American Music Awards di domenica 19 novembre è ricaduta proprio sul suo ultimo singolo, che era già stato presentato durante il concerto al Coachella Festival 2017.

Il brano The Cure non è contenuto all’interno dell’ultimo album in studio di Lady Gaga, si tratta piuttosto di un brano extra che la cantante ha deciso di lanciare la scorsa primavera annunciando anche di essere già al lavoro su nuovo materiale inedito per il prossimo progetto discografico, che si anticipa come un ritorno al pop puro dopo l’incursione nel country di Joanne.

La partecipazione di Lady Gaga agli AMA 2017 è avvenuta attraverso un collegamento in diretta con la tappa del Joanne World Tour, che dopo la pausa forzata per problemi di salute della cantante (impossibilitata ad esibirsi a causa della fibromialgia e costretta a posticopare il tour europeo) è ricominciato con le date americane.

Durante gli AMA 2017, Gaga era in scena alla Capital One Arena di Washington e da quel palco si è esibita con una performance altamente scenografica in The Cure per il pubblico della ABC, introdotta dalla top model Heidi Klum.

https://youtu.be/n6xzsLDzyBk

Durante la cerimonia di premiazione Lady Gaga ha ricevuto il riconoscimento degli American Music Awards come miglior cantante Pop/Rock del 2017, vincendo la competizione con le altre due candidate Rihanna e Alessia Cara.

La produzione degli AMA 2017 ha anche allestito un red carpet a tema per lei all’ingresso dell’arena del concerto.