Concorso INPS per 365 funzionari: importante appuntamento domani 21 novembre, quale scadenza?

INPS

INTERAZIONI: 7

Quali novità per il concorso INPS per 365 funzionari? Dopo l’ufficializzazione del bando e dei requisiti minimi per partecipare alla selezione pubblica così come raccontati da Tito Boeri (presidente dell’INPS appunto), non sono stati fatti grandi passai in avanti. Manca ancora in Gazzetta Ufficiale la pubblicazione del bando e dunque un importante riferimento per calcolare la data di scadenza per la presentazione della propria domanda. Tuttavia domani potremmo di certo ottenere nuovi dettagli grazie ad una specifica conferenza che si terrà a Napoli.

Martedì 21 novembre 2017 infatti Tito Boeri, presidente dell’INPS – Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, sarà a Napoli per illustrare il nuovo concorso pubblico. Lo speciale momento avverrà presso la sala Azzurra del Complesso universitario di Monte Sant’Angelo dell’Università di Napoli Federico II a partire dalle 10:30 e avrà come argomento principe proprio la selezione pubblica tanto attesa. Parteciperanno alla tavola rotonda anche Riccardo Martina, professore ordinario di Economia Politica dell’ateneo partenopeo  e Gianluigi Mangia, ordinario di Organizzazione Aziendale sempre alla Federico II.

Possibile che in occasione dell’incontro si forniscano nuovi dettagli sui tempi del concorso INPS? La scadenza del bando, come sempre, decorrerà a 30 giorni da quello della pubblicazione della selezione in Gazzetta. Peccato, tuttavia, che questo passaggio non sia ancora avvenuto. Da sottolineare come i 365 posti rasi disponibili potrebbero diventare circa 1000, visto che presso gli uffici pubblici sono in corso delle apposite verifiche.

Quali i requisiti per partecipare al concorso? Meglio ripeterli ancora una volta. Servirà la laurea magistrale in scienze dell’economia, scienze economico-aziendali ma anche ingegneria gestionale, scienze dell’amministrazione, giurisprudenza e infine teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica: saranno prese in considerazione, naturalmente tutte le corrispondenti lauree del vecchio ordinamento. Tra gli altri requisiti richiesti la tanto chiacchierata certificazione di lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, di cui abbiamo fornito giò un approdondita analisi.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!