Emma Marrone a Novara contro il bullismo incontra gli studenti delle scuole superiori

L'evento si terrà al Teatro Coccia il 21 novembre.

Emma Marrone contro il bullismo

INTERAZIONI: 11

Emma Marrone a Novara contro il bullismo per un incontro al Teatro Coccia con La Stampa. La cantante salentina incontrerà i ragazzi di tre istituti: l’Istituto tecnico Fauser, il liceo scientifico Antonelli e il liceo artistico Casorati.

Tommaso e Carolina sono i nomi di due ragazzi vittime di bullismo. Per loro e per tutti coloro che quotidianamente affrontano atti di bullismo e di violenza, Emma Marrone con La Stampa sarà protagonista di un incontro che coinvolgerà i ragazzi delle scuole superiori per spingere alla riflessione e per consentire a tutti di vivere serenamente la propria adolescenza. 

Affinché non si verifichino mai più episodi di bullismo, l’artista parlerà ai ragazzi dei tre istituti, radunati per l’occasione al Tetro Coccia di Novara. La Stampa è l’ideatore del progetto Bullifuorilegge e parte da Novara affinché tragedie come quelle che hanno colpito i due ragazzi e le loro famiglie non si verifichino più.

Le tre scuole superiori verranno coinvolte in alcuni progetti atti all’ideazione delle campagna di sensibilizzazione contro il bullismo. I laboratori verranno attivati all’intero delle scuole e curati dall’associazione CreAttivi. Video, fumetti, foto elaborati dai ragazzi delle scuole coinvolte, saranno i prodotti da utilizzare per le prossime campagne di sensibilizzazione sul bullismo.

Le attività in programma prevedono anche incontri con alcuni personaggi che racconteranno la propria esperienza sui social network e non solo. La prima che ha accolto l’invito de La Stampa è la cantante Emma Marrone che martedì 21 novembre alle ore 11.00 sarà al Teatro Coccia di Novara per fornire il proprio contributo alla causa.

Intervistata dal giornalista Luca Dondoni, Emma racconterà la sua esperienza e risponderà alle domande degli alunni dei tre istituti coinvolti (l’Istituto tecnico Fauser, il liceo scientifico Antonelli e il liceo artistico Casorati) al fine di chiarire dubbi e di stimolare ala riflessione su una tematica attuale e di interesse pubblico che giorno dopo giorno mette a rischio la vita e la salute dei giovani.