Paola Turci ad Amici 2017 – 2018 è un fake. Dopo settimane di smentite, è ufficiale: “Non se n’è fatto nulla”

I nuovi ingressi tra i docenti di Amici 17 dopo le smentite delle scorse settimane.

Prof di canto, Amici 17

INTERAZIONI: 21

Se anche voi oggi avete visto Paola Turci ad Amici 2017 – 2018 vi siete sbagliati. Sarà stato un fake, un ologramma, un cartonato, la sua sorella gemella o la prossima imitazione di Bianca Atzei a Tale e quale show, ma non era di certo Paola Turci.

La prima smentita risale alla fine del mese di ottobre ma anche il 15 novembre, la Turci ha smentito categoricamente ogni possibile partecipazione al talent show Mediaset in qualità di docente di canto.

Da Radio Italia a La Stampa, le parole dell’artista lasciano pochi dubbi, anzi, non ne lasciano proprio.

“In effetti, Maria e io ci siamo incontrate, ma non se n’è fatto nulla”, dichiarava solo tre giorni fa. Evidentemente se n’era fatto qualcosa.

“Credo che il talent non sia un mostro, semplicemente i format si avvicendano seguendo le ere della pop music e delle forme di comunicazione. È fisiologico. Credo possano essere anche buone occasioni per qualche giovane. Ciò detto, non li seguo, non ne avrei tempo”, aveva aggiunto la cantante a proposito del programma, dando una chiara e semplice lettura del fenomeno dei talent show e fornendo il suo personale punto di vista.

Il giornalista parlava addirittura di gossip e bufale legate alle “voci” di Paola Turci docente di Amici di Maria De Filippi ma, la bufala, ad oggi sembra sia solo quella uscita dalla bocca della stessa cantante che per settimane si è impegnata a smentire una notizia vera e fondata.

OM OptiMagazine aveva comunicato la presenza di Paola Turci e di Giusy Ferreri tra i docenti di canto di Amici 17 in data 1 ottobre, riprendendo DavideMaggio.it, un sito web che ha sempre dimostrato di poter essere attendibile e affidabile nell’ambito delle notizie legate al mondo televisivo.

Il 10 ottobre lo ha confermato il settimanale Sorrisi e Canzoni TV e tutto sembrava aver assunto, ancor più di prima, carattere d’ufficialità fino alle inaspettate smentite da parte della Turci che oggi appaiono quantomeno fuori luogo.

Era riuscita anche a convincerci, in fondo, perché chi meglio di te stesso può sapere cosa farai e cosa non farai in futuro? Aleggiano misteri sulle motivazioni che hanno condotto la nuova docente di Amici di Maria De Filippi a smentire la sua presenza nel programma.

Non poteva confermarlo ovviamente, al pari degli altri personaggi coinvolti in questa edizione. Perché quindi non optare per risposte ambigue o per il sacrosanto silenzio che ha giustamente osservato la collega Giusy Ferreri?

I 24 concorrenti di Amici 2017 – 2018: la formazione della classe il 18 novembre con Giusy Ferreri e Paola Turci