The Big Bang Theory 11×08 mette Sheldon contro Leonard e Howard: chi la fa, l’aspetti? (video)

The Big Bang Theory 11x08 è un altro episodio filler, senza alcuni cambiamenti per la trama, in attesa del finale di metà stagione: la nostra recensione.


INTERAZIONI: 92

La rivalità tra Tesla e Edison è il punto di partenza in cui si sviluppa The Big Bang Theory 11×08. Nell’episodio “The Tesla Recoil”, Leonard e Howard scoprono che, a loro insaputa, Sheldon sta collaborando con l’Air Force americana in un super progetto (dopo quello che il governo ha rubato loro nella scorsa stagione).

Il segreto ferisce i due, che si riferiscono a Sheldon paragonandolo all’inventore Thomas Edison per il suo comportamento. Al contrario, invece di farsi un esame di coscienza, il fisico incolpa sua madre per averlo “costretto”, fin da bambino, a fare amicizia con i suoi coetanei. La frase è un chiaro riferimento a uno degli ultimi episodi di Young Sheldon, lo spin-off di The Big Bang Theory, in cui il giovane, spinto dalla madre preoccupatissima, cerca di famigliarizzare con i suoi compagni di classe, non senza un risvolto alquanto bizzarro.

Così Leonard e Howard meditano vendetta e si mettono all’opera sul loro progetto da presentare alla U.S. Air Force, ma sbagliano tattica quando si rivolgono a Barry Kripke – uno dei nemici di Sheldon. Appena quest’ultimo apprende che il colonnello Williams ha rigettato il progetto del fisico per appoggiare quello di Leonard e Howard, e si presenta dagli amici per congratularsi con loro, mettendo da parte l’orgoglio (una mossa da Nikola Tesla), arriva il colpo finale: nessuno di loro aveva presentato nulla. Chi la fa l’aspetti: Kripke (il nuovo Edison) si è appropriato del progetto per farlo suo.

https://www.youtube.com/watch?v=VmpVxeQGNKI

The Big Bang Theory 11×08 trova spazio anche per raccontare la frustrazione della super incinta Bernadette. Rilegata a letto, teme con orrore che Ruchi (che abbiamo conosciuto nello scorso episodio) stia tramando per rubarle il posto di lavoro. Spetterà a Raj, con cui la nuova rivale si sta frequentando, scoprire cosa si cela dietro le apparenti gentilezze di Ruchi. Come sempre, per Koothrappali si rivela difficile relazionarsi con una donna, senza commettere qualche errore di giudizio: i consigli di Penny non gli servono a nulla.

https://www.youtube.com/watch?v=VilKLD2d34Q

L’ottavo episodio dell’undicesima stagione è un classico di The Big Bang Theory: scienza, citazioni e riferimenti ai grandi inventori in salsa humour. Siamo nuovamente di fronte a un episodio filler e con il midseason finale che si avvicina, speriamo che la sit-com possa riservarci qualche asso nella manica per tenerci incollati allo schermo anche il prossimo anno.

The Big Bang Theory torna tra due settimane su CBS con l’episodio 11×09.