Il talento di Federico Angelucci a Tale e Quale Show esplode con Kiss di Prince (video)

Federico Angelucci a Tale e Quale Show dimostra ancora una volta la sua grande presenza scenica con Kiss di Prince.

federico angelucci a tale e quale show

INTERAZIONI: 266

Federico Angelucci a Tale e Quale Show dimostra ancora una volta il suo grande talento con l’esibizione in Kiss di Prince. Ottima la trasformazione, anche se sulla fisicità non si poteva fare molto dal momento che l’originale era notoriamente più gracile di Angelucci.

L’ex vincitore di Amici di Maria De Filippi si è quindi confermato un grande animale da palcoscenico, confrontandosi con uno dei mostri sacri della musica internazionale. L’esibizione è stata valorizzata dalla presenza del corpo di ballo, che ha circodato l’artista e ha interagito con lui (qui il video dell’esibizione).

L’artista di Foligno è la vera rivelazione di quest’edizione del programma condotto da Carlo Conti, anche se le sue doti canore erano già note ai tempi della sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. L’exploit si è avuto con la resa di Mina con la quale ha conquistato la vetta della classifica della seconda puntata, vittoria che replicato con Freddie Mercury e Loretta Goggi, che ha interpretato nell’ultima puntata.

Il torneo è iniziato per lui con una prova difficilissima, quella in Prince, che ha portato a casa più che dignitosamente. Entusiasta la giuria che ha confermato i giudizi positivi con i quali l’hanno compreso fin dalla prima puntata, compreso quello di Maria De Filippi che ne ha riconosciuto la grande presenza scenica.

Al centro del palco di Tale e quale show, Federico Angelucci è stato un vero Prince. Il brano è quello più iconico del genio di Minneapolis, scomparso il 21 aprile del 2016. L’intenzione dell’originale c’è tutta, senza però scadere nella caricatura che poteva in qualche modo inficiare la resa finale dell’esibizione.

Il corso intrapreso da Federico Angelucci promette bene: potrebbe essere proprio lui a insidiare i super favoriti alla vittoria, piazzandosi nella parte alta della classifica e provare ad aggiudicarsi il titolo di Campionissimo della settima edizione di Tale e Quale Show.