Riprese sospese per Veep 7: Julia Louis-Dreyfus ancora in cura per il cancro al seno

La produzione di Veep 7 ha deciso di sospendere le riprese della settima stagione finché Julia Louis-Dreyfus non sarà pronta: la star sta continuando la sua chemioterapia.


INTERAZIONI: 32

Riprese sospese per Veep 7 finché Julia Louis-Dreyfus non sarà pronta a tornare: lo annuncia il produttore esecutivo della comedy in onda su HBO, Frank Rich. La protagonista dello show, vincitrice assoluta alla scorsa edizione degli Emmy, è in cura per il cancro al seno, e la terapia la terrà lontana dal set ancora per molto.

Nel corso di un tour con la stampa, Rich ha dichiarato che la produzione della settima e ultima stagione sarebbe dovuta iniziare in questi giorni, ma le riprese non andranno oltre senza Julia Louis-Dreyfus. Il mese scorso, l’attrice aveva annunciato di avere il cancro al seno, mentre solo qualche settimana fa condivideva un simpatico post su Instagram in cui diceva di aver concluso con successo il secondo ciclo di chemioterapia. In ogni caso, gli autori hanno confermato che la volontà di terminare Veep con la settima stagione non ha nulla a che vedere con la malattia della Dreyfuss.

Nei giorni in cui fede il triste annuncio, elogiò il cast e il team creativo della comedy:

“La buona notizia è che ho il più glorioso gruppo di famiglia e amici che mi supportano e mi vogliono bene, oltre ad una fantastica assicurazione grazie alla mia unione. La cattiva notizia è che non tutte le donne sono così fortunate, quindi combattiamo tutti i tumori e rendiamo realtà la sanità pubblica”.

Nonostante le riprese sospese per Veep 7, il produttore esecutivo Rich ha dichiarato che, quando possibile, Julia Louis-Dreyfus vola a Los Angeles e prende parte alle riunioni con il cast e alla lettura dei copioni. Un segnale positivo e di grande volontà, come la sottolineato Rich, “lei vuole continuare a lavorare finché le circostanze glielo permettono, senza diventarne pazza.”

Vincendo nuovamente il premio Emmy per il ruolo di Selina Meyer, Julia Louis-Dreyfus ha stabilito un record: vincere per il sesto anno di seguito l’ambita statuetta che premia il meglio del talento artistico televisivo.