Mark Schwahn sospeso da The Royals: la quarta stagione slitterà a fine 2018?

Dopo le accuse di molestie sessuali, la produzione di The Royals ha sospeso Mark Schwahn dal suo incarico di showrunner: quale sarà il futuro della serie?


INTERAZIONI: 9

In seguito alle diverse accuse di molestie sessuali da parte dell’ex cast e troupe di One Tree Hill, Mark Schwahn è stato sospeso da The Royals, serie televisiva di cui è showrunner e produttore esecutivo. La notizia sta generando un grande shock all’interno della produzione, ma anche tra i fan dello show che va in onda sul canale statunitense E!

La Lionsgate Television, casa di produzione della serie insieme a E! e Universal Cable Productions, ha rilasciato un comunicato stampa in cui hanno spiegato i motivi della sospensione di Mark Schwahn:

“Noi prendiamo le accuse di molestie sessuale molto seriamente, stiamo indagando su di lei in modo diretto e indipendente. Prenderemo delle azioni appropriate. Lionsgate ha sospeso Mark Schwahn da The Royals mentre noi continueremo la nostra indagine.”

Non è chiaro se l’allontanamento di Schwahn dal set influenzerà la messa in onda della quarta stagione, la cui produzione si è conclusa lo scorso settembre. La serie, che vede nel cast principale la star Elizabeth Hurley, dovrebbe tornare in onda sul network via cavo E! il prossimo anno, ma al momento non è stata presa alcuna decisione in merito a una potenziale quinta stagione. La bufera su Mark Schwahn, però, potrebbe cambiare i piani di programmazione per la quarta stagione di The Royals. Forse E! potrebbe decidere di mandarlo in onda anche a fine 2018, in modo di calmare le acque sull’intera faccenda.

Al momento, Mark Schwahn non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulle accuse sporte contro di lui. La prima a denunciare il comportamento inappropriato dello showrunner è stata la sceneggiatrice di One Tree Hill, Audrey Wauchope, supportata dalle attrici che hanno lavorato con lei, Sophia Bush, Hilarie Burton e Bethany Joy Lenz. Successivamente, anche gli uomini del cast di One Tree Hill hanno voluto esprimere la loro solidarietà alle vittime di Schwahn.