Le otto frasi più divertenti da Google Assistant italiano per utenti Samsung, Huawei ed ASUS

Alcuni spunti davvero interessanti a poche ora dall'uscita della versione italiana. Vale la pena provare il servizio?


INTERAZIONI: 22

Inutile girarci attorno, quella che stiamo vivendo è senza ombra di dubbio la settimana monopolizzata da Google Assistant italiano per coloro che si ritrovano con uno smartphone Android, soprattutto in riferimento a modelli popolari commercializzati da produttori come Samsung, Huawei ed ASUS. Dopo avervi spiegato come sollecitare la sua attivazione ai vari brand in caso di mancata distribuzione ieri 15 novembre, in questo frangente intendo affrontare l’argomento in modo più leggero.

Facendo un giro in Rete, infatti, si scopre che Google Assistant italiano sia molto più simpatico di quanto si potesse immaginare. Ecco perché ho voluto raccogliere per voi alcuni screenshot che mettono in evidenza questo trend e magari andranno ad invogliare tutti coloro che al momento sono ancora incerti se immergersi in questo mondo o meno. A tal proposito, vi ricordo che se il vostro smartphone è dotato quantomeno del sistema operativo Android MarshMallow il più sarà fatto.

Alcune risposte sono effettivamente da fuoriclasse, come nel caso della citazione di Benigni in Johnny Stecchino, in riferimento ad una chiara domanda incentrata sul tanto discusso confronto con Siri di Apple, fino ad arrivare ai feedback sdolcinati presi qua e là dal nostro nuovo amico. Per farvi un’idea più precisa sul potenziale di Google Assistant italiano, comunque, dovrete necessariamente consultare la gallery che mi appresto a mostrarvi qui di seguito.

Insomma, un’esperienza di utilizzo decisamente gradevole quella emersa fino a questo momento con Google Assistant italiano, in attesa di capire in quale direzione andranno i prossimi aggiornamenti che arriveranno direttamente da Mountain View per assicurarsi un valore aggiunto rispetto a quanto sviluppato in questi anni da Apple con Siri. La sfida ha dunque inizio e la sensazione è che ne vedremo delle belle a stretto giro. Che idea vi siete fatti fino a questo momento del progetto?