Le donne di The Royals contro Mark Schwahn: una nota conferma le accuse di molestie

Le donne di The Royals contro Mark Schwahn: cast e crew confermano le accuse di molestie e denunciano il comportamento dello showrunner in una nota alla stampa.


INTERAZIONI: 14

Il cast e i membri della troupe femminile di The Royals contro Mark Schwahn: attrici e impiegate hanno rivolto dure parole contro lo showrunner della serie tv, confermando nuove accuse di molestie a suo carico. Lo showrunner non sta passando un bel momento: dopo le denunce da parte del cast di One Tree Hill, Schwahn è stato sospeso dal suo incarico in The Royals.

Ora ben venticinque donne si sono schierate contro Mark Schwahn e lo hanno fatto tramite una nota stampa. Nel comunicato si legge che il produttore esecutivo avrebbe adoperato “costanti e indesiderate molestie sessuali a danno di diversi membri del cast e della crew”. Solo qualche ora prima, la star di The Royals, Alexandra Park, aveva raccontato la sua esperienza con Schwahn, confermando di essere stata anche lei molestata sul set.

Ecco alcuni estratti del comunicato stampa delle donne di The Royals contro Mark Schwahn, pubblicato su Deadline:

“Dopo aver letto un comunicato da parte delle donne di One Tree Hill, non poteva non esserne scritto un altro dalle sorelle di The Royals. Nonostante avessimo sentito voci sul suo comportamento in One Tree Hill, chi tra di noi è rimasta coinvolta fin dall’inizio, sperava si trattasse solo di quello, voci. È diventato tutto troppo chiaro leggendo il loro comunicato durante questa settimana che il tradimento e la rabbia che molte di noi hanno sperimentato durante il loro periodo in The Royals, non riguardava esclusivamente solo noi.”

Il comunicato stampa continua specificando che con questa nota intendono rispondere al comportamento inappropriato dello showrunner, accusandolo di “aver abusato del suo potere e dell’influenza che aveva nell’ambiente”.

Le attrici e le impiegate di The Royals si sono rivolte a tutte quelle donne che in precedenza hanno avuto modo di sostenere provini con Mark Schwahn, dichiarando che se avessero potuto, le avrebbero avvertite sul genere di uomo con cui avrebbero avuto a che fare. Infine, hanno ringraziato gli uomini del cast che le hanno sostenute in questa battaglia:

“Sebbene stiamo condannando le azioni di un uomo, vorremmo rendere nota la nostra gratitudine per altri. Grazie tante agli uomini di The Royals che ci hanno assicurato che non saremo mai più da sole in situazioni pubbliche con lui, e che hanno fatto due passi avanti verso di noi. Grazie agli amici, ai cari e ai compagni che ci hanno sostenuto in ogni momento e che, ora più che mai, si sono fatti avanti. Ma il grazie più grande va alle donne di One Tree Hill.”

La nota si conclude con la lista delle donne di The Royals che hanno contribuito a denunciare Schwahn una volta per tutte, ecco i loro nomi: Hatty Preston, Sophie Colquhoun, Alex Watherson, Lydia Rose Bewley, April Church, Annalise Beusnel, Poppy Corby-Tuech, Florence Chow, Charlie Jones, Isabella Artitzone, Jade Armstrong, Rachel Walsh, Tania Vernava, Bonnie Vannucci, Merritt Patterson, Kate Benton, Jerry-Jane Pears, Jodie Simone, Kate Royds, Leonie Hartard, Lisa Mitton, Marie Deehan, Alice Woodward, Rachel Lennon, Kimberly Macbeth.

Anche la star della serie, Elizabeth Hurley, ha rilasciato una propria nota, in cui si è detta devastata con quanto accaduto finora: