Jeffrey Tambor di Transparent come Spacey in House Of Cards: fuori dalla serie dopo le accuse di molestie?

Dopo le accuse di molestie sessuali, Jeffrey Tambor di Transparent potrebbe essere tagliato fuori dalla serie che lo vede protagonista, proprio come è accaduto con Kevin Spacey in House of Cards.


INTERAZIONI: 7

Gli scandali che stanno travolgendo Hollywood hanno portato conseguenze nello show business, e anche la televisione ne risente: dopo il licenziamento di Kevin Spacey da House of Cards, anche Jeffrey Tambor di Transparent potrebbe subire la stessa sorte.

L’attore premio Emmy per la sua interpretazione del transessuale Maura nell’acclamata serie Amazon è stato accusato di molestie sessuali da una sua ex assistente, e ora il network sta prendendo dei seri provvedimenti. A fronte di ciò, Amazon ha aperto un’indagine formale sull’accaduto e ora la serie tv verrà completamente stravolta.

Secondo Deadline, gli sceneggiatori starebbero pensando a un modo per tagliare fuori Jeffrey Tambor di Transparent prima dell’inizio della quinta stagione – prevista su Amazon ad agosto 2018. Jill Soloway, ideatrice dello show, ha già in mente qualche idea per riscrivere i prossimi episodi, e tra queste è inclusa la possibilità di eliminare il personaggio di Maura Pfefferman. Se tale piano dovesse andare in porto, Transparent dovrebbe necessariamente cambiare anche titolo della serie e questo comporterebbe ulteriori costi di produzione. Grazie alla sua interpretazione, Jeffrey Tambor è stato premiato con l’Emmy Award per il migliore attore protagonista in una serie commedia. Transparent esplora la vita del trans Maura Pfefferman e come la sua trasformazione ha influenzato la sua famiglia disfunzionale.

Jeffrey Tambor subirebbe così lo stesso trattamento riservato a Kevin Spacey che, dopo le gravi accuse di molestie sessuali da parte di oltre una decina di uomini, è stato allontanato da House of Cards, costringendo il team creativo a riscrivere la sesta stagione della serie in tempi record. La star è stata avvistata presso un centro di riabilitazione per dipendenza dal sesso e il colosso Netflix è apparso positivo sul trattamento a cui Spacey si sta sottoponendo.

Nel caso di Jeffrey Tampor di Transparent, l’attore ha completamente negato le accuse a suo carico, definendosi “sconvolto” da quanto stava accadendo.