Jeffrey Tambor di Transparent accusato di molestie, ma l’attore nega tutto: “Sono sconvolto”

Anche Jeffrey Tambor di Transparent nella bufera per accuse di molestie sessuali: la star però nega qualsiasi coinvolgimento.

4
CONDIVISIONI

Bufera su Jeffrey Tambor di Transparent: l’attore della pluripremiata serie tv di Amazon è stato accusato di molestie sessuali ai danni di una sua ex assistente. Lo scandalo Weinstein continua a trovare scheletri nell’armadio delle star di Hollywood e nessuno è più al sicuro.

Dopo Kevin Spacey, Ed Westwick e l’ultimo episodio riguardante Charlie Sheen, spunta il nome di Jeffrey Tambor, protagonista di Transparent. Nel suo caso, la polizia e Amazon starebbero già indagando sulle presunte accuse di molestie. Da parte sua, Tambor si è detto estraneo ai fatti, inviando un comunicato stampa a Deadline in cui nega qualsiasi coinvolgimento. Stando al racconto di una sua ex assistente, la star 73enne avrebbe avuto dei comportamenti inappropriati nei riguardi della donna, che intende restare anonima.

Jeffrey Tambor ha così replicato alle accuse a suo carico:

“Sono a conoscenza che una mia ex assistente scontenta ha scritto un messaggio privato dichiarando che io mi sarei comportato in maniera inappropriata nei suoi confronti. Con testardaggine e veemenza rigetto e nego ogni implicazione e accusa perché non mi ho mai adottato un comportamento improprio verso questa persona né verso qualsiasi altro con cui abbia mai lavorato. Sono sconvolto e stressato da quest’accusa infondata.”

La creatrice di Transparent, Jill Soloway, ha commentato la vicenda tramite un comunicato stampa rilasciato a Entertainment Weekly, in cui si legge:

“Qualunque cosa diminuisca il livello di rispetto, sicurezza e integrazione, così fondamentali per il nostro spazio lavorativo, va completamente contro l’etica dei nostri principi. Stiamo collaborando alle indagini su questo episodio.”

Nei giorni scorsi, Amazon ha tagliato i ponti con la Weinstein Company a seguito delle accuse di molestia sessuale contro Harvey Weinstein, il quale ha fatto sapere di aver completamente negato qualsiasi denuncia a suo carico. Non è chiaro come proseguirà la vicenda con Jeffrey Tambor e se queste accuse andranno a influenzare o meno la sua permanenza in Trasparent, dove è protagonista nel ruolo del transessuale Maura.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.