Alexandra Park di The Royals molestata da Mark Schwahn sul set: l’attrice conferma le accuse in una lettera

Anche Alexandra Park di The Royals molestata da Mark Schwahn, l'attrice che interpreta Eleanor nella serie di E! conferma le accuse al suo showrunner

Alexandra Park di The Royals

INTERAZIONI: 270

Non si arresta la bufera intorno a Mark Schwahn e le parole di Alexandra Park di The Royals non fanno che alimentarla: anche l’attrice della serie tv di E!, creata e diretta dallo showrunner finito nell’occhio del ciclone per accuse di molestie, conferma quanto denunciato da altre colleghe e sceneggiatrici prima di lei.

Dopo la denuncia di una scrittrice che aveva partecipato alla sceneggiatura di One Tree Hill, cui sono seguite quelle di 18 attrici del cast tra cui le veterane della serie Sophia Bush, Hilarie Burton, Bethany Joy Lenz ed altre, anche la protagonista di The Royals non si tira indietro e si unisce al coraggioso coro di denuncia.

Alexandra Park, che interpreta la Principessa Eleanor nella serie dedicata ad una fittizia famiglia reale britannica, parla di Mark Schwahn confermando il ritratto di un molestatore seriale.

L’attrice ha pubblicato una lunga dichiarazione sulla sua pagina Twitter mercoledì, sostenendo di essere stata “esposta a questo comportamento riprovevole” da parte di Schwahn proprio come tutte le sue colleghe.

E va aggiunto che il coraggio della Park è doppio, perché ha girato con Mark Schwahn la quarta stagione di The Royals fino a poco tempo fa e la serie sta per uscire su E!, a meno che la bufera mediatica non faccia slittare la programmazione prevista per marzo.
Insomma la Park sta accusando di molestie la persona che attualmente è il suo regista (sospeso dalla produzione in seguito alle denunce di queste ore), con una serie in uscita a breve.

Nel suo tweet l’attrice australiana di 28 anni, al suo primo ruolo importante in The Royals, ha elogiato le donne e gli uomini che hanno rivolto delle accuse precise allo showrunner, ha definito il suo un “comportamento malato” e ha aggiunto:

Ho la responsabilità in quanto ho lavorato con Mark Schwahn in The Royals di confermare queste affermazioni. Sono devastata nell’ammettere a me stessa, ai miei colleghi e a questa industria che anch’io sono stata esposta a questo comportamento riprovevole (…) Sono profondamente riconoscente per l’occasione di una vita, ho immensamente apprezzato che il mio studio e la mia rete mi abbiano ascoltato, mi siano stati accanto in questa battaglia e per aver intrapreso le azioni necessarie a fare giustizia.

La Park auspica poi che l’esperienza di The Royals possa continuare e non venga distrutta per il comportamento immorale del suo creatore.

Al cast e alla troupe, a tutti gli appassionati dello show a tutti i supporter di questo movimento, voi siete la mia famiglia. Noi siamo il cuore e l’anima di The Royals e spero che possiamo trovare un modo per continuare questo viaggio, di cui sono così orgogliosa di far parte, e di conseguenza rappresentare un esempio che penso possa portare ad una “nuova normalità”, un risultato che in questo settore e in tutti gli altri stiamo così disperatamente cercando di ottenere.