Absentia in Italia nel 2018: la serie tv con Stana Katic presto in onda anche negli USA

La serie con Stana Katic ha trovata "casa": in arrivo Absentia in Italia nel 2018, distribuita da Amazon Prime.


INTERAZIONI: 234

La serie tv Absentia in Italia nel 2018: la buona notizia arriva da TVLine, che ha svelato i dettagli dell’accordo tra Amazon e la Sony – AXN per assicurarsi i diritti di produzione e programmazione del nuovo show con protagonista Stana Katic.

Dopo il debutto in buona parte dei Paesi europei come Spagna e Russia, finalmente anche Absentia in Italia nel 2018. La prima stagione della serie tv, composta da 10 episodi, andrà in onda il prossimo anno in una data ancora da ufficializzare. Inoltre, Amazon distribuirà lo show anche a livello internazionale, in particolare negli Stati Uniti, Australia, Austria, Germania, India, Israele, Olanda, Singapore, Sud Corea, Turchia e Regno Unito. In Italia, il servizio video on demand Amazon Prime (che offre agli utenti serie tv di alto livello come Mozart in the Jungle, Transparent e The Man in the High Castle) si occuperà della distribuzione di Absentia.

Brad Beale, a capo dell’acquisizione dei diritti televisivi su Amazon Prime Video, ha rilasciato un comunicato stampa in cui ha espresso la sua soddisfazione per aver acquistato la serie con Stana Katic:

“Absentia è un nuovo entusiasmante thriller che combina famiglia e amore con suspense e vendetta. I membri di Prime di tutto il mondo ameranno questo show ben scritto con performances di gran spicco da un cast assembrato, guidato da Stana Katic nel suo nuovo ruolo principale.”

Creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick,  Absentia segue le vicende di Emily Byrne (la Katic), un agente dell’FBI che, mentre dava la caccia a uno dei più pericolosi e noti serial killer di Boston, scompare senza lasciar traccia e viene dichiarata morta. Sei anni dopo, Emily viene ritrovata in una cabina nei boschi, a malapena viva, con alcuna memoria del periodo successivo alla sua scomparsa. Tornata a casa, apprende che suo marito (Patrick Heusinger) si è risposato e che suo figlio (Patrick McCauley) è stato cresciuto da un’altra donna (Cara Theobold). Ben presto, Emily si trova implicata in una serie di nuovi omicidi.