The Royals 4, data della première e video promo: serie a rischio dopo Mark Schwahn accusato di molestie?

Arriva nel 2018 The Royals 4, ecco data della première e video promo: quale futuro per la serie se lo showrunner Mark Schwahn è accusato di molestie?

The Royals 4, data della première e video promo

INTERAZIONI: 7

Mentre sul suo creatore si sta scatenando una bufera per una lunga serie di accuse di molestie sessuali, The Royals 4 si presenta al pubblico col primo promo ufficiale relativo agli episodi della nuova stagione.

Torna su E! la serie dedicata all’immaginaria famiglia reale inglese, creata da Mark Schwahn, già showrunner di One Tree Hill e ora sotto accusa da parte di una ex sceneggiatrice e le principali attrici della serie: al momento nessuna replica da parte dello scrittore e ideatore delle due serie tv, ma il fatto che sia stata divulgata una lettera firmata dall’intero cast femminile e da alcuni membri del cast tecnico lascia davvero pochi dubbi sul clima che si respirasse nella storica produzione di The CW, forse il migliore teen drama della sua generazione.

Non è chiaro se questa triste vicenda esplosa sull’onda della rivolta delle donne contro i molestatori seriali a Hollywood avrà dei risvolti negativi per quanto riguarda la produzione di The Royals, di cui Schwahn è ideatore e showrunner: dopo quanto accaduto a Kevin Spacey per le medesime accuse di aver creato un “ambiente tossico” sul set, non ci sarebbe da stupirsi se la The Royals non fosse rinnovata dopo la quarta stagione. O peggio, se fosse cancellata dal palinsesto di E!

Al momento, però, la serie resta in programmazione, col debutto della quarta stagione previsto l’11 Marzo 2018. A confermare la data della première è il primo promo ufficiale di The Royals 4, in cui la famiglia reale sembra non essere affatto pacificata dopo il ritorno a palazzo del redivivo principe Robert, insofferente all’etichetta e all’autorità di sua madre.

La serie è stata rinnovata per una quarta stagione lo scorso febbraio: le riprese in corso durante il 2017 hanno portato la produzione anche in Italia, con una lunga trasferta in costiera Amalfitana per alcuni dei protagonisti, in particolare un’entusiasta Alexandra Park che ha dimostrato grande apprezzamento per le bellezze della costa campana.

Le prime tre stagioni di The Royals sono disponibili in streaming su TimVision e sono state trasmesse anche in chiaro su Rai4, che probabilmente inserirà la quarta stagione nella programmazione autunnale del prossimo anno.