Lista comandi Google Assistant su Samsung Galaxy S8 e S7: tutte le frasi per richieste in italiano

Fare un po' tutto sugli smartphone senza toccare il display. Le frasi esatte con le quali interfacciarsi con l'assistente.

Google-Assistant-Italiano

INTERAZIONI: 142

Cosa chiedere a Google Assistant una volta installato su Samsung Galaxy S8 e S7? Sebbene la distribuzione ufficiale dell’assistente by Mountain View sia programmata per  il giorno 15 novembre, come pure già raccontato, sono stati in molti a sperimentare già l’utilissima funzione. Quali dunque i comandi da impartire al nostro aiutante virtuale?

Una volta che Google Assistant sarà a bordo del Samsung Galaxy S8 o del predecessore S7, si potranno effettuare traduzioni con il comando “Come si dice scarpa in inglese”, sfruttare la funzione dizionario, chiedendo “Che cosa significa contraffazione” ma pure effettuare dei calcoli nella formula “10 al quadrato”, “quanto fa 700 diviso 25″ o ancora ” radice quadrata di 125″. In campo economico, è possibile chiedere all’assistente vocale “il prezzo azioni ENI” o “quanti dollari sono 10 euro”. Naturalmente le frasi qui riportate sono degli esempi, declinabili con infinite possibilità.

Per chi vuole utilizzare poi il Samsung Galaxy S8 e S7 senza mani per ascoltare musica, basterà dire a Google Assistant “Ascolta Imagine” oppure “Ascolta U2” o più semplicemente basterà formulare il comando “Riproduci un po’ di musica” per una selezione casuale di canzoni. Ma le potenzialità dello strumento sono davvero infinite. Tra le richieste più gettonate ci saranno senz’altro queste:

Per concludere, sono già pronti per l’assistente virtuale di Google altri comandi un po’ più complessi. Sui Samsung Galaxy S8 e S7 di tutti sarà possibile chiedere informazioni su un personaggio famoso, con la frase: “Quanti anni ha Donald Trump” oppure dettagli su un’innovazione tecnologica del tipo “Chi ha inventato l’automobile”. Ancora, si potranno chiedere gli esiti delle partite di calcio nella formula “Risultato Milan-Juve” o per gli appassionati di cinema  “Quali sono i migliori film del 2017”, passando pure per la richiesta di apertura di un sito web attraverso la frase “Apri Optimagazine.it”. Insomma, un ventaglio di possibilità davvero enorme che di certo verrà ampliato ancora con sviluppi successivi.