Ermal Meta batte Tiziano Ferro, vincitore Best Italian Act agli MTV EMA 2017

Chi ha vinto il premio Best Italian Act agli MTV EMA 2017 tra Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti e Tiziano Ferro?

ermal meta riceve la benedizione apostolica

INTERAZIONI: 1947

Il vincitore del Best Italian Act non poteva che essere Ermal Meta che con i suoi Lupi ha vissuto un anno indimenticabile.

Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Thegiornalisti e Tiziano Ferro erano gli artisti nominati dalla redazione di MTV per gli la categoria Best Italian Act degli MTV EMA 2017. A loro si è aggiunto il quinto nominato, scelto dal pubblico: Ermal Meta, votato dai fan via Twitter. Quest’ultimo ha superato i voti totalizzati dagli altri artisti votabili: Alessandra Amoroso, Michele Bravi, Marco Mengoni e Ghali.

Il destino della categoria sembrava essere già scritto: il pubblico sovrano aveva già scelto Ermal Meta una volta ed era certo che avrebbe continuato a sostenerlo. Contro i suoi voti però c’era lo schieramento di fan di Tiziano Ferro, artista internazionale stimato in tutto il Mondo che avrebbe raccolto voti oltre i confini della penisola.

Se i Thegiornalisti, in fondo, non rappresentavano una minaccia reale, Francesco Gabbani – che ha varcato la penisola per l’Eurovision non troppo tempo fa – avrebbe potuto seriamente farcela.

A poche ore dalla diretta degli MTV EMA 2017, però, abbiamo scoperto il nome del miglior artista italiano, scelto dal pubblico che ha votato incessantemente nelle scorse settimane. A trionfare nella categoria dedicata alla musica nostrana è il cantautore Ermal Meta che con i suoi Lupi si conferma il cantante più votato.

La vittoria agli MTV EMA arriva dopo un biennio sorprendente per uno dei cantautori più apprezzati del momento. Vittoria meritata!

Gli MTV EMA 2017 sono in scena dalla SSE Arena di Wembley a Londra, in diretta in tutta Europa nella serata di domenica 12 novembre sui canali del network MTV. In Italia verranno trasmessi dalle ore 20.00 (Red Carpet) e dalle ore 21.00 (Main Show) in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea su MTV Music (canale 704 di Sky). Il Main Show sarà anche in simulcast in lingua originale dalle 21.00 su Comedy Central (canale 124 di Sky).

Social hashtags: #MTVEMA @MTVEMA #LondonIsOpen