Vodafone Smart E8 con l’Happy Friday del 10 novembre: prezzo, foto, scheda tecnica e negozi dove acquistarlo

Uno smartphone senza troppe pretese ma dall'esperienza software invidiabile.


INTERAZIONI: 7

Lo avevamo già anticipato martedì scorso, il regalo Happy Friday del programma Vodafone Happy di oggi 10 novembre è lo smartphone Vodafone Smart E8 ad un prezzo decisamente basso. Quale il design in foto del telefono, la scheda tecnica? A quale tipo di pubblico potrebbe interessare questo device?

Come già sottolineato nel nostro precedente articolo, il prezzo da listino del Vodafone Smart E8 è di 99 euro ma da oggi e fino al prossimo venerdì 17 novembre sarà possibile acquistarlo a 30 euro in meno, ossia a 69 euro. Come fare, intanto, per accaparrarsi la possibilità di portarsi a casa uno smartphone così economico? Come in occasione di altri Happy Friday, ecco che fino alla mezzanotte di oggi sarà necessario solo aprire sul proprio device l’applicazione MyVodafone e nell’apposita sezione dedicata all’iniziativa a premi tracciare l’ormai noto sorriso sul display. Si riceverà immediatamente un SMS che indica come da oggi e fino a venerdì prossimo 17 novembre sarà possibile ottenere presso i negozi a marchio dell’operatore proprio il dispositivo qui in esame. A tal proposito, ecco una lista completa dei negozi Vodafone presenti su tutto il territorio nazionale.

Quale la scheda tecnica del Vodafone Smart E8? Il telefono è senz’altro pensato per un pubblico poco esigente, magari per persone anche di una certa età, alle prime armi con uno smartphone.  Le dimensioni del telefono sono 7,21×14,56×0,915 cm per un peso di 130 g. Il display è da 5 pollici, la risoluzione invece è di FWVGA. Cosa dire invece per la fotocamera? Quella principale è da 5 MP, quella secondaria da 2 MP, insomma senza particolari pretese ma almeno sufficiente per ottenere scatti decenti in buone condizioni di luce. Il processore è un quad-core da 1.1 GHz che si accompagna alla RAM da 1 GB. Lo spazio di archiviazione interno è esiguo, ossia da 8 GB, ma c’è la possibilità di espansione con MicroSD fino a 128 GB. La batteria è infine da 2200 mAh mentre il sistema operativo a bordo del device è addirittura Android Nougat 7.1, un firmware (per dire) che molti blasonati top di gamma non hanno a disposizione.

Concludo con una galleria che include le foto del Vodafone Smart E8. A voi la scelta.