Ora zero per il nuovo disco dei Subsonica: l’8° album già in lavorazione

Il nuovo disco dei Subsonica sta per arrivare: la band inizia ad abbozzare i ritmi del prossimo capitolo discografico che li vede riuniti.

nuovo disco dei subsonica

INTERAZIONI: 760

Il nuovo disco dei Subsonica è nato. L’ora zero del prossimo album della band capitanata da Samuel Romano è stata fissata nel giorno 6 novembre, data che il gruppo vuole festeggiare come il compleanno dell’8° disco in studio che sancisce la loro reunion.

I ragazzi si sono sbizzarriti sui social con foto e video con i quali hanno sancito l’inizio di una nuova era. Una foto per Samuel, che ha voluto accompagnare l’immagine a questa didascalia: ?Da qualche parte bisogna incominciare. Noi iniziamo sempre in studio. #subsonica8.

Per Samuel, il 2017 è stato l’anno delle prove da solista. Il leader e co-fondatore del gruppo ha iniziato la sua corsa con il rilascio di un singolo, La risposta, con il quale ha sancito il suo ritorno a una sola voce. A La Risposta, Samuel ha fatto seguire Rabbia quindi il brano che ha portato al Festival di Sanremo, Vedrai. Da Il codice della bellezza, disco che ha rilasciato contestualmente a Sanremo il 24 febbraio 2017, l’artista ha estratto anche La statua della mia libertà e La luna piena, brano scritto in collaborazione con Jovanotti.

Dopo le esperienze da solisti, con Boosta che ha rilasciato un suo disco il 28 ottobre 2016 dal titolo La stanza intelligente, i Subsonica hanno deciso che era arrivato il momento di ridare vita al gruppo con un nuovo disco, il numero 8 della loro carriera dopo Una nave in una foresta.

?Da qualche parte bisogna incominciare. Noi iniziamo sempre in studio. #subsonica8

Un post condiviso da Samuel Romano (@samuelufficiale) in data:

A intervenire sui social è anche Boosta, che ha deciso che il 6 novembre sarebbe stato il compleanno del loro nuovo disco in studio. Queste le parole che ha usato per sancire il ritorno del gruppo: “Per tutto c’è un compleanno. Ci segniamo questa data, nel caso, così ci facciamo gli auguri ? #subsonica8”.

Nell’immagine condivisa da Boosta non manca nessuno. Oltre a Samuel, ora ancora impegnato con le ultime date del suo tour da solista, compaiono anche il batterista Enrico Matta e il bassista Luca “Vicio” Vicini.