Ligabue chiude il Made in Italy Tour a Cagliari: il messaggio ai fan dopo “l’anno delle montagne russe”

Il rocker chiude la tournée nei palazzetti. Tra i suoi progetti futuri il film al cinema.

Ligabue fine tour 2017

INTERAZIONI: 7

Ligabue chiude il Made in Italy Tour con un doppio concerto a Cagliari. Il rocker di Correggio ha portato a termine la tournée a supporto dell’album Made in Italy, attraverso un lungo giro nei palazzetti italiani che gli ha consentito di girare l’Italia da nord a sud, isole comprese.

Le ultime due tappe della tournée del Liga si sono tenute alla Fiera di Cagliari il 3 e il 4 novembre, gran finale del tour inizialmente programmato per la scorsa primavera e rimandato a causa dell’intervento chirurgico alle corde vocali subito dall’artista.

Ripensando a quei momenti, e a quando è stato costetto ad interrompere il tour nei palazzetti per sottoporsi all’intervento, il Liga ha scritto sui social: “È stato un po’ l’anno delle montagne russe per me, ma è stato un onore condividerle con VOI che avete saputo aspettare”.

Tra alti e bassi dovuti ai problemi di salute improvvisi che lo hanno costretto a posticipare tutti gli eventi, Ligabue è tornato sul palco più in forma di prima per riprendere i live e il contatto con i suoi seguaci.
Alla conclusione della tournée, ha voluto lasciare alcuni messaggi e alcune foto ricordo ai suoi sostenitori per ringraziarli di aver vissuto con lui magnifici momenti live.

A poche ore dal concerto, Ligabue aveva condiviso questa foto:

Made In Italy Tour – Palasport 2017 ha avuto luogo a settembre ed ottobre per concludersi nei primi giorni di novembre. Per Ligabue ora è in programma un periodo di riposo prima di una nuova avventura cinematografica.
In estate si sono tenute le riprese per il suo nuovo film che arriverà al cinema all’inizio del 2018.

Il ruolo dei protagonisti è stato assegnato a due stimati attori, Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, per la storia di Riko, personaggio che ha ispirato il concept album Made in Italy e che rappresenta l’italiano costretto ad affrontare sfide quotidiane.