Ondata di OTA per Huawei P9 Lite TIM e l’aggiornamento B364: problemi risolti e speranza batteria

Aspettative elevate nei confronti di un pacchetto software in piena distribuzione da ieri 3 novembre in Italia. Come vanno le cose?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 9

Il fine settimana in corso, il primo di novembre, ci sta regalando molte novità interessanti a proposito di uno smartphone come il cosiddetto Huawei P9 Lite. In tanti si stanno interessando all’installazione del nuovo aggiornamento B394 per i modelli no brand, evidentemente non soddisfattissimi della tenuta del device dopo l’apparizione sul mercato della B391 (al punto da aver già condiviso con voi una sorta di guida alla sua installazione), ma a quanto pare oggi 4 novembre a finire sotto la luce dei riflettori sono i modelli brandizzati TIM.

Il motivo? Tra ieri e oggi diversi utenti che hanno scelto questa particolare versione dello smartphone hanno ricevuto l’apposita notifica per procedere al download dell’aggiornamento B364. Difficile dire al momento se corrisponda a qualche patch specifica vista di recente con Huawei P9 Lite no brand, ma in attesa di test più attendibili sul campo, già in queste ore possiamo prendere in esame i primi riscontri da parte del pubblico.

A primissimo impatto, il nuovo aggiornamento per Huawei P9 Lite TIM sembrerebbe assicurare un discreto passo in avanti in termini di prestazioni generali e di fluidità, ma soprattutto a detta di alcuni utenti avrebbe risolto anche il problema delle mancate notifiche da applicazioni estremamente popolari, come nel caso di Facebook e Whatsapp. Per quest’ultimo aspetto, però, mi concedo ancora il beneficio del dubbio, attendendo qualche altro giorno per il verdetto definitivo dell’utenza.

Impossibile al momento sbilanciarsi sulla durata della batteria, anche se non posso ignorare alcune segnalazioni che ci parlano di lievissimi miglioramenti sui consumi a poche ore di distanza dal download dell’aggiornamento B364 su Huawei P9 Lite TIM. Restate sintonizzati sulle nostre pagine nei prossimi giorni per saperne di più sulla questione. A voi è già arrivata la notifica per procedere via OTA? Quali sono le vostre prime impressioni oggi 4 novembre?