Ufficiale Beyoncé ne Il Re Leone, remake in live-action del classico Disney: annunciato il cast di voci al completo

Come anticipato dai rumors degli ultimi mesi, ci sarà anche Beyoncé ne Il Re Leone, remake in live-action del classico Disney: ecco il cast di voci

Beyoncé ne Il Re Leone

INTERAZIONI: 11

I rumors delle ultime settimane si sono rivelati fondati: ci sarà anche Beyoncé ne Il Re Leone, remake in live-action dello storico film d’animazione Disney che tornerà sugli schermi nel 2019.

Il primo novembre la Disney ha annunciato ufficialmente il cast completo del remake di uno dei suoi titoli di maggior successo, Lion King, e come già ampiamente anticipato dalla stampa oltreoceano sarà proprio Beyoncé a interpretare la voce di Nala, la regina al fianco di Simba.

Il film riporterà nelle sale il capolavoro del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff, che si è attestato negli anni come il film d’animazione di maggior successo negli Stati Uniti, capace di vincere due Oscar per la miglior colonna sonora firmata da Hans Zimmer e per la miglior canzone con Can You Feel The Love Tonight di Elton John e Tim Rice e il Golden Globe per il miglior film commedia musicale.

Il film originale vantava le voci di pezzi da novanta come Whoopi Goldberg, Nathan Lane, Jeremy Irons, Jonathan Taylor Thomas e Matthew Broderick, mentre per il remake è indubbiamente quello di Queen Bey il nome più attraente (e costoso per la produzione: si vocifera che il suo ingaggio raggiunga i 25 milioni di dollari!).

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Oltre a Beyoncé ne Il Re Leone sono stati assoldati Donald Glover come Simba, James Earl Jones come Mufasa, Seth Rogen come Pumbaa, Billy Eichner come Timon, John Oliver come Zazu, Chiwetel Ejiofor come Scar, Alfre Woodard come Sarabi.

#TheLionKing. 2019. ??

Un post condiviso da Walt Disney Studios (@disneystudios) in data:

Annunciato nel settembre 2016, il live action de Il Re Leone sarà diretto dal regista Jon Favreau, con la sceneggiatura di Jeff Nathanson: l’inizio della produzione è fissato per la prossima primavera, nel mese di maggio, mentre l’uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista il 19 luglio 2019.