Luca Argentero e Valentina Bellè portano le Sirene a Stasera Casa Mika: video del duetto in Underwater

Ospiti della prima puntata anche Luca Argentero e Valentina Bellè: a Stasera Casa Mika duetto in Underwater con l'attrice di Sirene

Luca Argentero e Valentina Bellè a Stasera Casa Mika

INTERAZIONI: 76

Con Luca Argentero e Valentina Bellè a Stasera Casa Mika lo show di Rai2 ha pagato dazio alla promozione della fiction di grande successo di Rai1, in onda dallo scorso giovedì 26 ottobre, scritta da Ivan Cotroneo (che è anche tra gli autori dello show di Rai2) e Monica Rametta.

Argentero ha esordito suonando la tromba: “Mi sono appassionato allo strumento un po’ di tempo fa…” ha dichiarato l’attore a Luciana Littizzetto, aggiungendo poi di aver imparato a suonare per amore di una sirena.

E la sirena in questione è la splendida Valentina Bellè, già vista lo scorso anno nella serie tv I Medici e ora al cinema in Una questione privata: l’attrice si è esibita in un duetto con Mika sulle note di Underwater, una delle sue hit più celebri.

Ospiti della prima puntata di Stasera Casa Mika, Luca Argentero e Valentina Bellè, rispettivamente impegnati nei ruoli di Salvatore Gargiulo e di Yara nella fiction di Rai1, hanno raccontato un po’ la trama della serie fantasy ambientata a Napoli, indossando su richiesta di Mika una coda da sirena.

Questa fiction è una bellissima fiaba, che racconta una storia molto particolare: siamo partiti dall’idea che le sirene possono storicamente sbarcare o a Manhattan o nel golfo di Napoli. Nel nostro caso sbarcano a Napoli e non c’è città più magica… Queste sirene sono senza filtri, aggressive, sono abituate a comandare: sott’acqua c’è un matriarcato puro. Per questo è una serie molto femminista.

Con Ivan Cotroneo, showrunner di Sirene e ideatore dello show di Rai2, Mika ha anche realizzato il progetto di mini-fiction Il Ragazzo che Viene Dal Futuro, integrato nello spettacolo televisivo attraverso l’espediente di una porta magica e girevole che da nuovo simbolo dello show permetterà al conduttore di fare dei viaggi nello spazio e nel tempo a mo’ di Ritorno al Futuro.