Claire Foy molestata da Adam Sandler? Parla l’attrice di The Crown dopo l’intervista incriminata (video)

Claire Foy molestata da Adam Sandler durante un'intervista tv? Ecco la posizione dell'attrice di The Crown dopo le polemiche in rete

Claire Foy molestata da Adam Sandler

INTERAZIONI: 7

Nel generale clima di sospetto creato dall’esplosione del caso Weinstein, il pubblico del The Graham Norton Show ha avuto l’impressione di una Claire Foy molestata da Adam Sandler in diretta tv per qualche gesto di troppo durante la loro intervista.

L’attrice della serie Netflix The Crown ha voluto pronunciarsi sulle voci che domenica hanno cominciato a circolare in rete dopo che, in un’intervista per la tv britannica, Sandler le ha toccato insistentemente il ginocchio. Per molti quel gesto – ripetuto più volte – ha messo a disagio davanti ai presenti e al pubblico da casa sia la Foy sia l’altra ospite dello show, la co-protagonista di Sandler in The Meyerowitz Stories di Netflix Emma Thompson.

https://youtu.be/-R6UzMN_z3o

L’interprete della regina Elisabetta II in The Crown, ruolo che le è valso il Golden Globe come “Migliore attrice in una serie drammatica”, smentisce però ogni disagio in una nota ufficiale divulgata dalla sua portavoce.

Non crediamo che ci fosse qualcosa di intenzionale nel gesto di Adam e non ha offeso Claire“: questa è la posizione ufficiale dei rappresentanti dell’attrice, che così smorza i toni della polemica diventata rapidamente virale.

Adam Sandler è stato attaccato pesantemente sui social media per quel modo di fare troppo confidenziale: il suo continuo poggiare la mano sul ginocchio della Foy è stato definito sconveniente, fastidioso, molesto, innescando anche una serie di hashtag di reazione del tipo #stoptouching.

https://twitter.com/Emilywho/status/924041353151111169

Una reazione, quella del pubblico, che a molti è parsa eccessiva e dettata dall’atmosfera da caccia alle streghe in cui vive Hollywood dopo lo scandalo che ha coinvolto l’ormai acclarato predatore sessuale Harvey Weinstein. È questa la tesi del rappresentante di Sandler, per il quale il “gesto amichevole” dell’attore nei confronti della Foy, durante il racconto della storia di sua madre che andava ai Golden Globes, è stato “gonfiato in modo esagerato“.