Qual è la versione migliore di Assassin’s Creed Origins? Confronto grafico PC, Xbox One S, PS4 e Pro

Tanti video per un confronto grafico di Assassin's Creed Origins per tutte le piattaforme.

9
CONDIVISIONI

Assassin’s Creed Origins è ormai uscito: qual è graficamente la versione migliore? Chiaramente non siamo qui per fare console war, ne vogliamo dire che una console o PC sia meglio dell’altra. Siamo anche consapevoli che ci sono tantissime varianti in gioco: la versione per PS4 non sarà mai graficamente avanzata come quella per Xbox One X.

Però questi video, che potrete vedere qui di seguito, possono dare un’idea più approfondita delle differenze grafiche messe in gioco da una potenza maggiore di una console o di un PC “ultrapompato”.

Cominciamo dal confronto di Digital Foundry tra la versione PS4 e PS4 Pro di Assassin’s Creed Origins, sia alla risoluzione di 1080p che alle differenze più nette col 4K (non nativo, ricordiamolo) di PS4 Pro. Si vede abbastanza chiaramente la maggiore pulizia della versione per PS4 Pro, ma non notiamo poi una differenza così abissale.

Aggiungiamo un altro confronto tra PS4 e PS4 Pro.

Nel confronto di IGN tra PS4 Pro, Xbox One S e PC una cosa risulta chiarissima: la versione di Assassin’s Creed Origins per Xbox One S si difende egregiamente, anche se su PC le impostazioni tra cui il giocatore può scegliere sono molto superiori.

Vi lasciamo infine un bonus: non una comparativa di Assassin’s Creed Origins sulle attuali console e PC, ma una tra l’ultimo arrivato e le precedenti versioni. Parliamo di Assassin’s Creed Syndicate e Assassin’s Creed Unity, i precedenti due capitoli della saga, che tanto hanno fatto discutere, soprattutto Unity, che uscì pieno di bug e glitch. Fortunatamente Origins non sembra essere afflitto da bug importanti, questa volta Ubisoft ha fatto il lavoro per bene, dopo essersi presa un anno di pausa.

Semplicemente da questi video si mette a confronto la resa grafica su ogni macchina da gioco, poi dovrete giudicare voi quale versione vi aggrada di più. Certo, attendiamo con trepidazione anche la versione per Xbox One X.

Ricordiamo di iscrivervi alla community su Facebook per trovare appassionati come voi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.