Assassin’s Creed Origins introduce l’Animus Control Panel su PC

Ubisoft ha annunciato che la versione PC di Assassin's Creed Origins sarà arricchita presto da una nuova feature chiamata Animus Control Panel, che permetterà un'esperienza di personalizzazione a 360°.

7
CONDIVISIONI

Nonostante abbia già pubblicato due grosse espansion, Ubisoft continua a supportare Assassin’s Creed Origins con un piano post lancio che prevede l’arrivo di un numero sempre più alto di contenuti. Ora, su PC, è in arrivo una feature tutta nuova chiamata Animus Control Panel, che si aggiungerà – almeno per adesso – solo alla versione Steam e Uplay del gioco.

In sostanza, l’Animus Control Panel di Assassin’s Creed Origins è una funzionalità che permette di personalizzare in toto la propria esperienza di gioco, una sorta di strumento ufficiale che garantisce l’utilizzo di “trucchi” per supportare al meglio la propria avventura nell’Antico Egito nei panni di Bayek di Siwa. In tutto, l’Animus Control Panel permetterà di personalizzare oltre 75 parametri diversi, lasciando la libertà di scegliere ad esempio l’intensità del combattimento o il numero di alleati. Ubisoft implementerà, al lancio di questa feature, tre funzionalità e preset di base, supportati da un forum apposito dedicato ai giocatori più “smanettoni” che vorranno cimentarsi nell’utilizzo dell’Animus Control Panel, condividendo magari con la community le proprie impostazioni.

Una feature che sembra pensata apposta per la versione PC di Assassin’s Creed Origins, ma non è detto che in futuro una simile funzionalità di personalizzazione non giunga anche per le versioni console del nuovo capitolo della serie, PlayStation 4 e Xbox One. Per il momento rimane esclusiva per gli utenti computer, ma con Ubisoft mai dire mai: l’operazione potrebbe essere simile all’implementazione della possibilità di inserire mod all’interno di giochi come Skyrim Special Edition anche sulle piattaforme Sony e Microsoft.

Non resta che attendere ulteriori ufficialità e conferme da parte di Ubisoft. Intanto, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Origins è disponibile dallo scorso 27 di ottobre per le piattaforme PS4, Xbox One e PC, e che finora Ubisoft ha rilasciato due DLC single player: Gli Occulti e La Maledizione dei Faraoni.

Fonte: gamingbolt

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.