Filippo Bisciglia a Tale e Quale Show porta il rock di Ligabue in Piccola Stella Senza Cielo (video)

Filippo Bisciglia a Tale e Quale Show prova a calarsi nei panni di Ligabue in Piccola Stella Senza Cielo: ecco il video dell'esibizione.

filippo bisciglia a tale e quale show

INTERAZIONI: 135

Filippo Bisciglia a Tale e Quale Show prova a cercare il riscatto con l’imitazione di Ligabue. Dato per favorito dopo le ottime prove delle puntate precedenti, il conduttore di Temptation Island non ha convinto in Jovanotti, scivolando all’ultimo posto nella classifica parziale della puntata.

Nel sesto appuntamento con lo show, Bisciglia ha invece provato a tornare quello dei primi appuntamenti con un’esibizione che ha convinto, soprattutto nell’intenzione. La voce di Luciano Ligabue rimane comunque inimitabile per chiunque, anche se risulta semplice coglierne le sfumature (qui il video dell’esibizione).

Una buona prova, quindi, quella di Bisciglia, che prova così a scalare qualche posizione in classifica in vista della finale della competizione principale che andrà in onda eccezionalmente sabato 11 novembre, sempre su Rai1.

La giuria ha saputo apprezzare la performance di uno dei protagonisti più apprezzati della nuova edizione. Loretta Goggi definisce Ligabue monotono e monocorde (?), quindi ha particolarmente apprezzato la resa di Bisciglia in uno dei brani più noti dell’artista emiliano che in queste settimane sta concludendo il tour nei palasport interrotto dopo l’operazione alle corde vocali dovuta a un edema.

Sono quindi queste le ultime occasioni per cercare di conquistare qualche posto in classifica dopo lo scivolone della puntata precedente in Jovanotti, del quale ha cantato L’estate addosso. Filippo Bisciglia potrebbe quindi diventare molto insidioso per chi punta alla vittoria finale, prima fra tutti Annalisa Minetti che guida la classifica dopo la vittoria con l’imitazione di Mia Martini.

Il punteggio ottenuto dalla giuria e dai compagni d’avventura è utile all’aggiornamento della classifica parziale che giungerà fino all’appuntamento finale, nel quale sarà anche il pubblico a decidere chi sarà il vincitore della settima edizione. Subito dopo l’ultima puntata, si darà avvio al torneo al quale parteciperanno anche alcuni dei campioni delle passate edizioni dello show storicamente condotto da Carlo Conti, da lunedì al timone di L’eredità in sostituzione di Fabrizio Frizzi.

Video a breve