Finalmente in Italia il nuovo Huawei Mate 10 Lite: disponibilità e prezzo Euronics

La nota catena dà un importante segnale al pubblico, stando alle informazioni ufficializzate oggi 26 ottobre

Huawei Mate 10 Lite

INTERAZIONI: 8

Uno degli smartphone più chiacchierati da un po’ di tempo a questa parte in Italia è il cosiddetto Huawei Mate 10 Lite. A sorpresa, infatti, il device non è stato nemmeno menzionato dal produttore asiatico al momento della presentazione ufficiale della nuova linea Mate 10, ma il suo esordio ufficiale nel nostro Paese e nel resto d’Europa non è mai stato messo in discussione. Come stanno le cose dal punto di vista della sua commercializzazione? Proviamo a ricapitolare tutte le informazioni trapelate oggi 26 ottobre.

Una notizia interessante ci arriva direttamente da Euronics, perché il volantino in partenza in queste ore a sorpresa include anche l’ultimo arrivato in casa Huawei. Il prezzo proposto al pubblico è quello consigliato, vale a dire 349 euro, anche se quello di listino ed ufficiale dovrebbe essere di 399 euro. Parlare di offerta, però, in questo caso sarebbe un tantino forzato, al punto che la vera notizia si riferisce al semplice fatto di poter acquistare già a fine ottobre un Huawei Mate 10 Lite presso una catena tanto popolare tra gli utenti.

Vi ricordo che chi deciderà di portarsi a casa questo dispositivo, sarà il primo a poter contare su un modello dotato addirittura di quattro fotocamere. In particolare ne avremo due da 16+2 megapixel sulla scocca posteriore e due da 13+2 megapixel sulla scocca anteriore . Insomma, un dettaglio non da poco per chi ama scattare foto e che da qualche settimana ha messo un Huawei Mate 10 Lite nel proprio mirino.

Probabile che le scorte iniziali con Euronics siano limitate, come sempre avviene in questi casi al momento del lancio di un nuovo prodotto. Che ve ne pare del suo schermo da 5.9 pollici, della suddetta fotocamera e del processore octa-Core Kirin 659 supportato da 4 GB di memoria RAM? Diteci pure la vostra su Huawei Mate 10 Lite.