Enrico Nigiotti a X Factor 2017 si rimette in gioco con Mara Maionchi: “Si vive una volta sola e voglio fare questo” (video)

Enrico Nigiotti pronto per i Live Show di X Factor 11 al via questa sera.

Enrico Nigiotti a x factor

INTERAZIONI: 7

Enrico Nigiotti a X Factor 2017 si descrive “simpatico, distintivo”. Ha 30 anni e viene da Livorno. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e ha iniziato a suonare il piano a 6 anni.

“Ero parecchio vivace e smisi subito”, racconta, ma poi un giorno è rimasto a casa da scuola e ha guardato la sitcom Crescere, che fatica in cui il protagonista suonava la chitarra. Ha chiamato suo padre e gli ha chiesto di prendere lezioni: aveva 13 anni.

La prima canzone l’ha scritta a 18 anni per sua mamma, come sfogo. Se pensa al suo percorso nel mondo della musica, la sua più grande soddisfazione è quella di continuare a farla. “Sono rimasto in piedi”, aggiunge, “si vive una volta sola e voglio fare questo di lavoro”.

Il suo coraggio, Enrico Nigiotti lo ha già dimostrato riprendendo il percorso nel mondo della musica. “I coraggiosi stanno dentro la bottiglia senza etichetta, quello che cambia è il vino, le etichette le mettono gli altri”, conclude.

Nigiotti è pronto a rimettersi in gioco a X Factor nella categoria degli Over, guidata da Mara Maionchi. fa parte dei tre concorrenti scelti dalla giudice per i Live Show e oggi si esibirà in diretta su Sky Uno per la prima volta nell’edizione numero 11 di X Factor.

Enrico Nigiotti ha partecipato ad un altro talent show, Amici di Maria De Filippi, che ha abbandonato per amore. Nigiotti è la “testa calda” della nuova edizione di X Factor e con il suo talento punta dritto alla vittoria dell’edizione. La finalissima è attesa per il 14 dicembre ma di settimana in settimana i 12 concorrenti saranno chiamati a nuove sfide e ogni volta uno di loro abbandonerà il programma rinunciando al sogno del trionfo.

L’appuntamento con i Live Show di X Factor è alle ore 21.15 su Sky Uno ogni giovedì dal 26 ottobre.