The Big Bang Theory 11×05 sorprende: Penny e Leonard pronti ad avere un bambino? (promo 11×06)

Penny e Leonard finalmente pronti per il grande passo in The Big Bang Theory 11x05? La nostra recensione dell'episodio e il promo dell'11x06.


INTERAZIONI: 7

Amy e Howard sono la strana coppia di The Big Bang Theory 11×05. La biologa sta lavorando su un’interfaccia informatica che utilizza l’impulso celebrale per controllare un braccio e per la sua invenzione ha bisogno dell’aiuto di Wolowitz, ingegnere laureato ed esperto nel campo. I due hanno personalità affine e strambe: se Amy, a modo suo, è pragmatica e ferrea nel suo lavoro, Howard riesce a rendere la scienza ironica con le sue battute a volte prive di spirito. Questa interazione dà fastidio a Sheldon, che credeva finora di essere il solo e unico “work husband” di Amy. Mayim Bialik e Simon Helberg se la cavano bene in coppia, regalando anche un delizioso balletto a mo’ di Ginger Rogers e Fred Astaire.

In questa situazione, Penny è in grado di gestire Sheldon grazie a una guida sull’essere genitori a cui è stranamente interessata: che sia finalmente arrivato il momento per lei e Leonard di metter su famiglia? Oppure Penny è riuscita semplicemente a controllare la mente di Sheldon Cooper? In ogni caso, l’episodio di The Big Bang Theory 11×05 fa finalmente un passo in avanti con questa coppia fin troppo stabile, che a lungo andare restava bloccata in una situazione stagna. Come è stato più volte punzecchiato nella sit-com, il rapporto tra il trio originale, Leonard-Penny-Sheldon è molto simile a quello di una famiglia: Leonard e Penny si sono sempre comportati come dei genitori nei confronti del fisico teorico, consigliandolo, consolandolo e trattandolo a volte come se fosse un bambino super dotato con bisogno di tanta attenzione. Non potremmo stupirci se tra qualche tempo vedremo la coppia pronta a chiedersi “cosa aspettarsi quando si aspetta”.

https://www.youtube.com/watch?v=fxujpax7CYs

Raj e Bernadette fungono da personaggi di contorno nell’episodio. La gravidanza di Melissa Rauch, ormai con il pancione in evidenza, impedisce di avere maggior spazio all’interno della storia, ma non per questo il suo personaggio rimane marmoreo, anzi le battute frizzanti di Bernadette sono uno dei suoi punti forti; Raj si aggira come un personaggio secondario ‘fastidioso’: onnipresente per offrire sostegno a Bernadette durante la gravidanza, lo scienziato fatica a trovare il suo spazio nell’episodio. C’è bisogno di una spinta in più per Raj, sia a livello personale che professionale.

The Big Bang Theory torna il 2 novembre, riappropriandosi della consueta fascia settimanale, e celebra il ritorno del Professor Proton: