Più importante del previsto su Huawei P9 Lite l’aggiornamento B391, due funzioni da non perdere

Un update migliorativo ma pure con nuove funzioni per la ricerca immagini e il download dei firmware ufficiali.

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 39

Sempre in aggiornamento il Huawei P9 Lite: continua lo sviluppo software per un device non certo più di primo pelo che, negli ultimi giorni, sta riservando ai suoi possessori interessanti novità. La settimana scorsa avevamo già segnalato la primissima diffusione del firmware B391 per lo smartphone e nel weekend anche le avvisaglie del pacchetto B394. In riferimento al primo rilascio che, in realtà, resta un miraggio ancora per molti italiani (sempre in riferimento al modello no brand naturalmente), ecco come sia più che doveroso segnalare ben due nuove funzioni introdotte dal produttore.

Qualche giorno fa ci eravamo focalizzati sull’ottimizzazione software della fotocamera frontale per sempre migliori selfie. Oggi, al contrario, c’è da sottolineare ben altro, in primis una nuova funzione che consente di cercare le foto all’interno della galleria del proprio telefono decisamente in maniera più semplice ed immediata. Utilizzando infatti una specifica parola chiave che potrebbe far riferimento alla posizione, alla data e al nome dell’album di proprio interesse, ecco che il risultato potrà essere raggiunto senza particolari sforzi.

L’aggiornamento per il Huawei P9 Lite B391, ancora, aggiunge una funzione che scarica tutti gli update del sistema operativo di notte, tra le 2 e le 4, in modalità automatica e a patto che il device non sia in uso. L’operazione potrebbe di certo tornare utile, in quanto permetterebbe di risparmiare tempo in altri momenti della giornata, quelli in cui l’operazione di download potrebbe essere più seccante o comunque inficiare altre operazioni in corso.

Nei primi feedback del pacchetto oggi in esame abbiamo già riportato come il Huawei P9 Lite sembri giovare e non poco al minor consumo della batteria. Dunque tra ottimizzazione dei consumi energetici e le due nuove funzioni su riportate, di certo il pacchetto B391 è più che mai importante e certo si spera che possa giungere finalmente per tutti, nel più breve tempo possibile.