In arrivo la biografia di Sergio Sylvestre: data d’uscita di Se non fosse stato per la musica

La biografia di Sergio Sylvestre ha finalmente la sua data d'uscita: ecco quando arriva Se non fosse stato per la musica.

biografia di sergio sylvestre

INTERAZIONI: 51

La biografia di Sergio Sylvestre sta per raggiungere il mercato. La notizia arriva direttamente dalla sua pagina Facebook, nella quale ha condiviso la copertina del suo primo libro che sarà edito da Rizzoli.

Se non fosse stato per la musica segna quindi il debutto editoriale del Big Boy, dopo il successo ottenuto ad Amici di Maria De Filippi, del quale ha vinto l’edizione numero 15. Con queste parole, l’artista ha presentato il suo nuovo progetto: “Ci sono cose di me che non vi ho ancora detto, tante altre che non ho mai detto a nessuno”.

La sua storia musicale inizia in Puglia, dove si divide tra un villaggio e l’altro come vocalist. Il successo arriva invece dopo Amici di Maria De Filippi, dove si è fatto conoscere e ha conquistato il primo posto davanti a Elodie Di Patrizi.

A ridosso della sua partecipazione al talent, Sergio Sylvestre ha pubblicato anche il suo primo disco – Big Boy – che contiene la tracklist scritta da Ermal Meta. Il giovane artista ha poi intrapreso un’esperienza con Disney per poi approdare al Festival di Sanremo con il brano Con te, scritto da Giorgia e Tony Maiello con la partecipazione dell’artista nella versione inglese.

Durante Sanremo arriva il secondo disco e un piccolo tour con il quale ha girato l’Italia. L’amicizia con J-Ax, conosciuto durante la trasmissione, l’ha portato alla collaborazione in Turn it up di Tuborg Open Italia, nel quale è stato supportato da Newtopia. Il suo ritorno è invece di qualche giorno fa, con il featuring nell’ultimo singolo di Gabry Ponte.

Nel libro di prossima pubblicazione, Sergio Sylvestre ripercorrerà quindi tutti i tratti più importanti della sua carriera, dagli esordi fino al trionfo ad Amici di Maria De Filippi con il suo seguito. Il volume, Se non fosse stato per la musica, arriverà in tutte le librerie e nei bookstore digitali a partire dal 2 novembre, ma è già disponibile per i pre-order nelle piattaforme abilitate, su IBS e Amazon.

Ci sono cose di me che non vi ho ancora detto, tante altre che non ho mai detto a nessuno. Le ho raccolte in questo…

Pubblicato da Sergio Sylvestre su Giovedì 19 ottobre 2017