Figuraccia di Sergio Sylvestre alla finale di Coppa Italia, perde le parole dell’Inno Nazionale

Il cantante dimentica l'Inno Nazionale che è stato chiamato a interpretare prima della finale di Coppa Italia

Sergio Sylvestre alla finale di Coppa Italia va letteralmente nel pallone. Il giovane artista ed ex vincitore di Amici di Maria De Filippi ha dimenticato le parole dell’Inno di Mameli, che ha portato in campo appena prima del fischio d’inizio.

Un autogol che in pochi gli hanno perdonato, soprattutto alla luce delle condizioni nelle quali si sono dovute svolgere le partite, a porte chiuse, e con le coreografie virtuali che hanno coperto gli spalti privi di pubblico.

Complice l’emozione del momento, Sergio Sylvestre si è bloccato per qualche secondo durante la seconda parte dell’Inno di Mameli, forse perché si è dimenticato le parole. Un momento dopo ha ripreso a cantare, ma l’errore è stato comunque intercettato da chi ha assistito ed è rimasto deluso dall’esibizione.

L’inizio aveva fatto ben sperare, fino all’arrivo alla seconda strofa nella quale si è perso dimenticandosi le parole. Un’impresa non facile, per Sergio Sylvestre, che ha inciampato nelle parole dell’Inno Nazionale cantato a qualche minuto da una finale di Coppa Italia che è profondamente lontana dallo spirito del gioco e rivista per il contenimento del contagio da Coronavirus, con le regole ancora in corso. Il calcio è ripreso solo qualche giorno fa, dopo uno stop lungo tre mesi dovuto al lockdown.

Un’occasione sprecata, quella di Sergio Sylvestre, che da tempo non si vedeva in tv. Il giovane artista era arrivato al successo con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, che ha vinto nel 2016, fino ad arrivare al palco del Festival di Sanremo con un brano scritto da Giorgia.

Durante il talent, Sergio Sylvestre si era distinto per la sua voce potente e particolare, oltre che per la sua capacità di interpretare i brani che gli venivano assegnati. La sua carriera non è però decollata, nonostante i buoni risultati ottenuti durante la sua permanenza nel programma di Canale5.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.